Home / Sicurezza / ESET al Forum PA 2016
ESET al Forum PA 2016

ESET al Forum PA 2016

ESET partecipa al Forum PA 2016 proponendo le proprie soluzioni dedicate al mondo della Pubblica Amministrazione

ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione Europea, parteciperà al Forum PA 2016, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Roma dal 24 al 26 Maggio, proponendo le proprie soluzioni dedicate al mondo della Pubblica Amministrazione: durante la manifestazione verranno presentate in particolare le soluzioni relative alla sicurezza degli Endpoint, sia fissi che mobili, ed alla protezione dei Server, oltre che le novità relative a ESET Remote Administrator, ESET Secure Authentication e la soluzione Deslock+ Data Encryption per la crittografia semplice e potente per strutture di tutte le dimensioni.
Considerata la vasta gamma di dati e applicazioni che servono per gestire una moderna amministrazione, dall’assistenza sanitaria all’istruzione e alla gestione del traffico ed oltre, diventa chiaro quanto sia importante rendere la tecnologia sicura e affidabile. Cresce inoltre anche nel settore della PA l’attenzione all’utilizzo di dispositivi ed applicazioni in mobilità che, al pari delle workstation fisse, contengono informazioni sensibili, password, contatti, che la loro natura “mobile” espone a rischi più complessi e imprevedibili. E l’avvento dei ransomware per sistemi operativi mobili sicuramente ha concretizzato il problema. Diventa quindi imprescindibile per un dipendente della PA poter accedere sempre e comunque ai dati in assoluta sicurezza, sia che si lavori seduto davanti alla propria scrivania che fuori dall’ufficio.
La tecnologia di ESET viene incontro a tutte queste necessità, sia quando esigenze di spesa richiedono di adottare tecnologie hardware datate, sia quando la rivoluzione mobile promuove quelle più all’avanguardia. Le soluzioni di ESET per la PA garantiscono la sicurezza di tutte le piattaforme (Windows, Mac, Linux, Android) e consentono di scegliere il tipo di dispositivo da proteggere: computer, pc portatili, smartphone, file server, mail server, gateway aziendali. Tutti i prodotti ESET sono inoltre gestibili via ESET Remote Administrator, uno strumento avanzato di amministrazione remota per la gestione centralizzata e il controllo di tutte le soluzioni di sicurezza ESET distribuite nella rete, dagli endpoint ai server e ai dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti