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Avaya lancia la Smart Digital Transformation-as-a-Service

Avaya lancia la Smart Digital Transformation-as-a-Service

L’esclusiva strategia SmartDXaaS di Avaya, che permetterà alle aziende di evolversi verso il digitale seguendo il proprio percorso e i propri tempi, è stata presentata nel corso dell’Avaya Technology Forum di Dublino che si è chiuso venerdì 13 maggio

Avaya lancia la Smart Digital Transformation-as-a-Service – SmartDXaaS – per le aziende europee e presenta la sua offerta di servizi professionali e soluzioni basate su cloud, progettate per aiutare le imprese a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale più facilmente e razionalizzando i costi. Il lancio è avvenuto nel corso dell’Avaya Technology Forum, il più importante evento annuale Avaya dedicato alla tecnologia, svoltosi a Dublino dal 10 al 13 maggio.

Poiché sono sempre di più gli amministratori delegati che pongono la trasformazione digitale al centro delle strategie aziendali, le imprese hanno bisogno di partner affidabili che sappiano aiutarli ad affrontare le incertezze del periodo, ma allo stesso tempo a prepararsi alle sfide del futuro. Secondo IDC, entro il 2018, il 70% dei progetti di trasformazione digitale realizzati individualmente non funzionerà a causa di scarsa collaborazione e integrazione, oltre che di limitate attività di reclutamento e project management. In questo momento i CIO devono affrontare anche un’altra difficile sfida, secondo quanto riportato dall’indagine condotta nel corso dell’anno da Gartner: la penuria di figure qualificate. Oggi che l’89% delle aziende si trova a competere principalmente sul tema della customer experience, i leader aziendali devono necessariamente superare il gap di competenze e implementare nuovi progetti di trasformazione digitale.

Nel corso dell’evento ATF, svoltosi al Double Tree Hilton Hotel di Dublino, i manager di Avaya hanno evidenziato come sia stata la trasformazione dell’azienda in una compagnia basata sui servizi e sulla produzione di software a permettere di sviluppare la strategia SmartDXaaS. Attualmente, software e servizi valgono il 73% del fatturato globale di Avaya e le vendite dipendono principalmente dalle nuove tecnologie basate su cloud e dai servizi gestiti, poiché le aziende, siano esse grandi o piccole, cercano sempre di più di implementare soluzioni basate sul cloud ibrido.

 

Nidal Abou-Ltaif, Presidente EMEA e APAC di Avaya, ha affermato: “Il riuscito processo di trasformazione di Avaya in un’azienda di produzione di software e servizi ci ha dato l’opportunità di avvicinarci ulteriormente alle esigenze dei nostri clienti. La nostra strategia SmartDXaaS ci permette di sfruttare al massimo il nostro focus sui mercati verticali, oltre alla nostra expertise e alle nostre innovative soluzioni tecnologiche, così da poter supportare la trasformazione digitale dei nostri clienti seguendo il loro percorso, i loro tempi e la loro velocità, ma con la scalabilità e la flessibilità necessarie ad affrontare l’incerto panorama economico attuale”.

 

Grazie ad Avaya Breeze, evoluzione della piattaforma Avaya Engagement Development, le aziende potranno sviluppare più agevolmente quelle applicazioni mobili, di contatto diretto con i clienti e di migrazione su cloud che rendono possibile la crescita del valore di business e l’esecuzione delle proprie strategie digitali. Avaya Breeze semplifica profondamente lo sviluppo delle applicazioni, dando alle imprese l’opportunità di integrare la collaborazione e le comunicazioni nei flussi lavorativi, nei processi aziendali e nelle applicazioni pre-esistenti.

L’evento ATF è stato anche l’occasione, per Avaya, di illustrare il proprio punto di vista riguardo alle infinite possibilità di utilizzo delle applicazioni Smart, grazie anche alla presenza di una vera “Smart City” e alle dimostrazioni, da parte delle aziende pubbliche e private partecipanti, della tecnologia Avaya in funzione. Inoltre, è stato possibile illustrare come le soluzioni possano essere adattate alle specifiche esigenze di ogni mercato o settore industriale. Sfruttando l’esperienza acquisita da Avaya nei principali mercati verticali nei settori più importanti – tra cui Smart Education, Smart Healthcare e Smart Public Safety – le aziende pubbliche e private più innovative potranno utilizzare le più recenti tecnologie – come mobile, social, Big Data, analytics e Internet of Things – per rispondere alle necessità dei propri stakeholder.

Nel corso dell’Avaya Technology Forum 2016, i partecipanti hanno sperimentato in prima persona:

• sessioni tecniche approfondite tenute da esperti, che hanno mostrato soluzioni specifiche e pensate per aziende private ed enti governativi, in grado di snellire e semplificare la loro l’implementazione. Tutto questo è stato presentato in una “Smart City” creata appositamente per l’occasione, all’interno della quale è stato possibile osservare il reale funzionamento delle soluzioni Avaya per i mercati verticali più importanti, quali finanza e banking, sicurezza, istruzione e settore alberghiero.
• come i centri per il customer engagement stanno utilizzando l’analisi predittiva e l’intelligenza artificiale per ottenere insight di valore riguardanti i propri clienti e dipendenti, così da creare esperienze diverse e personalizzate.
• l’architettura SDN Fx Fabric Networking di Avaya – la prima nel settore a permettere di “connettere qualsiasi cosa, ovunque”, offrendo ai clienti l’opportunità di ottenere più facilmente i vantaggi derivanti dall’affidabilità, dalla sicurezza e dalla connettività della rete. Grazie a SDN Fx, le aziende possono trarre i massimi benefici dalle competenze di comunicazione di Avaya, e possono implementare con maggior semplicità servizi e applicazioni basati sulle comunicazioni, all’interno della rete.

 

L’evento ATF, infine, è stato l’occasione per partecipare a presentazioni e sessioni approfondite tenute dai vertici aziendali, oltre che da esperti industriali e partner tecnologici. Avaya ha mostrato il proprio piano d’azione e le soluzioni nate per supportare le aziende a migliorare l’eccellenza operativa, aumentare la soddisfazione dei propri clienti e ottenere un maggior vantaggio competitivo.

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