Home / Persone&Nomine / Il team italiano Fortinet si arricchisce
Il team italiano Fortinet si arricchisce

Il team italiano Fortinet si arricchisce

La filiale italiana arricchisce le sue competenze nel campo della sicurezza IT. Obiettivo, crescere sul mercato locale, guadagnando quote di business e offrendo servizi eccellenti a clienti e partner

Fortinet, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha esteso e rinforzato il team locale a supporto della crescita riscontrata sul territorio e con l’obiettivo di sostenerla ulteriormente, puntando su settori e mercati ad alta dinamicità ed elevate percentuali di crescita. Con la loro esperienza e le loro competenze specifiche, i nuovi innesti permetteranno di coprire in modo più completo il territorio, migliorando ulteriormente il servizio offerto a clienti e partner, a supporto di un portfolio di offerta completo e all’avanguardia.

 

“Fortinet sta vivendo un momento di forte crescita, rispecchiata in modo evidente anche sul mercato italiano”, spiega Filippo Monticelli, Country Manager. “La nostra capacità di mettere le tecnologie più avanzate al servizio delle problematiche di business dei clienti, come è il caso del Security Fabric che abbiamo recentemente annunciato, viene apprezzata e ci permette di radicarci fortemente sul mercato, in particolare nei settori maggiormente innovativi. E per questo abbiamo deciso di investire ulteriormente sulla struttura locale, per sottolineare il nostro impegno sul territorio e la nostra capacità di supportare al meglio anche le strutture e i progetti più avanzati.”

 

Per fare questo, ha annunciato la nomina di Massimo La Rotonda a Telco Major Account Manager, Adriano Volpe a Major Account Manager, Luciano Cassani a Regional Account Manager per il Nord-Est, Paolo Nieri a Regional Account Manager per il Centro Italia e Giorgio Jalamoff a System Engineer.

Massimo La Rotonda vanta un’esperienza di quindici anni in ambito ICT, Mobile e Security con un focus sull’industria Telco. In passato ha collaborato con aziende del settore quali Telecom Italia nel ruolo di Key Account Manager, Alcatel Lucent come Channel Sales Manager, BlackBerry Italy in veste di Sales Manager, Tecnology Partner Director Business Develop e in Check Point in qualità di Channel Manager Telco Italy. Il suo compito sarà quello di gestire e sviluppare attività di business nel mercato legato all’infrastruttura delle Telco in Italia.

Adriano Volpe porta in dote sedici anni di esperienza nel settore, con una specializzazione nel mercato dei Public and Large Account. Ha sempre svolto ruoli commerciali in aziende del calibro di Sun Microsystems, Oracle, Symantec ed RSA. Nella nuova veste di Major Account Manager, avrà la responsabilità di creare nuove opportunità di business con importanti clienti della zona di Roma in ambito Energy & Utilities, Trasporti e Gaming.

Luciano Cassani ha maturato una lunga esperienza nell’ICT, ricoprendo ruoli di vendita e sviluppo di business all’interno di diverse multinazionali fra cui Netscalibur, Cisco, Huawei e IBM. Nel corso degli oltre vent’anni di carriera, ha avuto modo di comprendere e conoscere a fondo il territorio del Nord-Est. In Fortinet sarà responsabile dello sviluppo commerciale dei mercati Industria & Servizi e GDO di questa zona.

Paolo Nieri entra in Fortinet portando con sé oltre vent’anni di esperienza in aziende operanti nell’ambito della System Integration (Ascom Italia, Telindus, Advanced Telecom Systems, B!) con riferimento alle soluzioni di Networking e Sicurezza, ricoprendo diversi ruoli commerciali e di marketing. In ambito Security è stato responsabile della gestione di risorse tecniche e consulenziali e ha interagito con i principali costruttori del settore. Ha inoltre svolto attività di proposizione commerciale su grandi clienti e sui principali operatori, principalmente nelle regioni centro-settentrionali italiane. In Fortinet sarà responsabile della gestione dei clienti del Centro Italia.

Giorgio Jalamoff entra in Fortinet come Systems Engineer dedicato al canale. Suo sarà il compito di incrementare la sinergia delle relazioni e lo sviluppo per l’area tecnica in questo mercato. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli, dalla prevendita e progettazione nell’area EMEA & Middle East fino al product management, maturando un’esperienza ventennale nell’ambito della sicurezza informatica, collaborando con i principali vendor del settore.

 

“Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi colleghi”, aggiunge Filippo Monticelli. “Siamo fiduciosi del fatto che la loro esperienza nel settore rappresenterà un valido aiuto per dare ulteriore impulso alla crescita di Fortinet nel mercato italiano”.

Potrebbe interessarti