Home / Reti / Commvault annuncia il supporto di Amazon Web Services Snowball
Commvault annuncia il supporto di Amazon Web Services Snowball

Commvault annuncia il supporto di Amazon Web Services Snowball

Commvault estende la portabilità dei workload sul cloud con il supporto AWS Snowball

Commvault, leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, annuncia il supporto di Amazon Web Services (AWS) Snowball, una soluzione di trasporto dati sicura petabyte-scale per migrare grandi quantità di dati all’interno e all’esterno di AWS Cloud. Grazie alla collaborazione con AWS, Commvault accelera la portabilità dei workload e offre opzioni di disaster recovery nel cloud aumentando l’efficienza operativa complessiva. Questo nuovo supporto abilita una più rapida migrazione di grandi quantità di dati ed elimina i colli di bottiglia nelle connessioni Internet e di rete.
A mano a mano che le imprese accelerano il passaggio da infrastrutture tradizionali on-premise al cloud quale obiettivo strategico per trasformare le operazioni e incrementare l’agilità di business, molte organizzazioni faticano a superare le sfide associate ai trasferimenti di dati su larga scala, compresi elevati costi di rete, lunghi tempi di trasferimento e preoccupazioni legate alla sicurezza. Avvalendosi di AWS Snowball insieme al software Commvault, i clienti possono orchestrare le migrazioni di workload di qualunque dimensione verso Amazon AWS Cloud in maniera più rapida, efficace e sicura rispetto a una connessione Internet tradizionale.

“Grazie al supporto di AWS Snowball, Commvault facilita e riduce il costo di migrazione, replica e rispristino nel cloud AWS di grandi volumi di dati”, commenta Bill Vass, Vice President Engineering Amazon Web Services. “Commvault condivide la nostra vision volta a offrire ai clienti opzioni differenziate per mappare il loro viaggio verso il cloud utilizzando AWS Snowball quale alternativa per semplificare l’adozione della nuvola e il trasferimento dati al fine di aumentare efficienza operativa, mobilità e velocità complessive”.

L’annuncio odierno estende il supporto e l’integrazione di Commvault con AWS Services tra cui Amazon EC2, Amazon Elastic Block Store (Amazon EBS), Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon S3 – Infrequent Access (Standard- IAS) e Amazon Glacier.

 

“Accelerando il viaggio dei clienti verso AWS Cloud ed eliminando le frizioni dal processo è parte integrante della proposta Commvault”, aggiunge Sabrinath Rao, Senior Director e General manager Cloud Business Unit in Commvault. “AWS è un importante collaboratore e AWS Snowball un abbinamento naturale e un’estensione dell’integrazione con il nostro portafoglio. Testimonia il nostro impegno volto ad accelerare modi nuovi e innovativi di sfruttare la potenza della nuvola a tutti i livelli, pur mantenendo protezione e accessibilità in ogni momento”.

Potrebbe interessarti