Home / Software / TIBCO Software annuncia il potenziamento di TIBCO Spotfire
TIBCO Software annuncia il potenziamento di TIBCO Spotfire

TIBCO Software annuncia il potenziamento di TIBCO Spotfire

TIBCO potenzia Spotfire per offrire funzioni analitiche più potenti e una maggiore facilità d’uso: data discovery semplificata per funzioni analitiche di livello enterprise, funzioni self-service potenziate, nuove visualizzazioni e preparazione dei dati inline

TIBCO Software, leader globale nell’integrazione, negli strumenti analitici e per l’elaborazione degli eventi, ha annunciato l’ultimo aggiornamento alla propria offerta di software per l’analisi dei dati TIBCO Spotfire. La soluzione Spotfire aggiornata comprende potenziamenti a visualizzazioni fondamentali, un insieme esteso di funzioni incorporate per l’accesso ai dati e la loro preparazione, capacità aggiuntive per la collaborazione e il mashup, e un ridisegno della topologia server di Spotfire, con strumenti di amministrazione semplificati e basati su web. Le nuove caratteristiche aiutano gli utenti a scoprire insight più velocemente e con capacità di analisi e di elaborazione dei dati migliorate. Gli amministratori possono gestire migliaia di utenti con più facilità e maggiore controllo, assicurando che le applicazioni siano sempre disponibili in tutta l’impresa.

“Spotfire continua a estendere la propria leadership innovativa nei visual analytics, offrendo maggiori funzioni incorporate di accesso, preparazione e visualizzazione dei dati e aumentando nel contempo le proprie funzionalità di smart recommendation, collaborazione e storytelling. Questa release accelera la produttività self-service – consentendo insight più veloci e più accurati, che possono essere condivisi su una piattaforma che scala sul cloud oppure on-premises”, ha affermato Michael O’Connell, chief analytics officer, TIBCO. “Il nostro obiettivo è quello di consentire agli utenti di semplificare e ridurre il time-to-insight, permettendo di eseguire azioni attraverso una piattaforma Spotfire unificata che non è legata a costosi add-on o estensioni”.

 

TIBCO Spotfire è una soluzione di visualizzazione e analisi dei dati studiata per l’esplorazione. Spotfire consente ai clienti di trovare rapidamente e rendere visibili insight sui loro dati attraverso visualizzazioni, permettendo agli utenti di intraprendere azioni. Gli ultimi aggiornamenti di Spotfire accelerano gli insight ottenuti dai dati, con maggiore preparazione grafica dei dati stessi, collaborazione contestuale, connettività aumentata e una completa rivoluzione dell’architettura di base del server.

Tra i principali aggiornamenti e caratteristiche della nuova offerta Spotfire troviamo:

Visualizzazioni semplici – Sono stati apportati numerosi miglioramenti alle visualizzazioni
di Spotfire, compresi alcuni nuovi grafici – come il grafico a cascata – che offrono un modo semplice di illustrare cambiamenti positivi o negativi nel tempo in una misura aggregata. Le visualizzazioni esistenti hanno migliorato la configurabilità, compresi box plot, segmenti di istogrammi e controllo sull’ordine di disegno dei marcatori all’interno di grafici scatter e diagrammi a mappa.

Preparazione dei dati in linea – Il nuovo pannello dati esteso consente agli utenti di
pulire e organizzare i dati mentre li si analizza. Queste funzioni potenti comprendono il cambiamento del tipo di dati, la formattazione delle colonne, l’inserimento di calcoli e la sostituzione di valori vuoti. Una nuova supervisione visuale della struttura delle tabelle dati e dei passi di preparazione rende semplice capire le sorgenti di dati e i metodi che supportano la preparazione e l’analisi dei dati.

Architettura rafforzata per la scalabilità – La piattaforma Spotfire è stata aggiornata a un
insieme di nodi di servizio che possono essere avviati, fermati e combinati in pool di risorse condivise, attraverso un’interfaccia utente semplificata, basata su web. Il server Spotfire è stato riprogettato per semplificare i compiti amministrativi, aggiungendo contemporaneamente nuove potenti funzioni di scalabilità.

Collaborazione e storytelling potenziati – Caratteristiche quali le annotazioni, i
segnalibri e i pannelli di conversazione rendono più facile discutere e contribuire alle analisi e all’interpretazione. Attraverso le funzioni segnalibro e annotazione, le analisi possono essere rese più chiare e l’attenzione portata su specifici elementi delle analisi stesse.

 

“La tecnologia self-service come quella di TIBCO Spotfire gioca un ruolo importante nell’aiutare le aziende a diventare più agili e guidate dai dati”, ha aggiunto O’Connell “. Siamo impegnati a far evolvere il nostro portafoglio Fast Data con soluzioni analitiche più usabili e potenti, che aiutino i clienti a effettuare la trasformazione, sempre più importante, in azienda veramente digitale”.

 

 

Potrebbe interessarti