Home / Mercato / Le soluzioni di Alcatel-Lucent Enterprise offrono nuove opportunità ai Business Partner
Le soluzioni di Alcatel-Lucent Enterprise

Le soluzioni di Alcatel-Lucent Enterprise offrono nuove opportunità ai Business Partner

Le innovative funzionalità delle soluzioni di comunicazione Alcatel-Lucent Enterprise per le PMI offrono ai Business Partner nuove opportunità di business

Le Piccole e Medie Imprese (PMI) oggi sono alla ricerca di tecnologie di comunicazione che le aiutino nella crescita del business e supportino i dipendenti a rispondere facilmente alle esigenze dei loro clienti. Grazie alle più recenti innovazioni, l’Alcatel-Lucent OpenTouch Suite for SMB consente ai business partner di offrire alle PMI strumenti di comunicazione semplificati e fornire un’esperienza di connessione personalizzata.

Nell’ambito del programma Value for Partners (V4P), introdotto recentemente, ALE – che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise – ha lavorato insieme ai business partner per capire come rispondere al meglio alle esigenze delle PMI. Come risultato, il nucleo della OpenTouch Suite for SMB – l’Alcatel-Lucent OmniPCX Office RCE release 10.2, server di comunicazione convergente end-to-end, ricco di funzionalità – oggi include:

• Un’offerta di Unified Communication semplificata
• Soluzioni aggiuntive per Mobility e BYOD
• Un processo più efficiente per gli ordini

L’applicazione mobile Alcatel-Lucent OpenTouch Conversation (OTCV), disponbile come parte dell’aggiornamento di OmniPCX Office RCE, consente ai dipendenti di accedere agli stessi servizi di comunicazione e collaborazione in movimento e in ufficio, e di partecipare a conversazioni interne ed esterne all’azienda più velocemente.

La funzionalità aggiuntiva OTCV include OpenTouch Contactless Call Shift, disponibile su smartphone Android. Utilizzando il protocollo Near Field Communications (NFC), la tecnologia OpenTouch Contactless Call Shift consente ai dipendenti di trasferire immediatamente e senza interruzione una telefonata in corso tra più dispositivi, passando da un telefono cellulare personale a uno smartphone aziendale o a un telefono fisso sulla scrivania del proprio ufficio. Disponbile per iPhone e Android, la app OTCV oggi consente anche le notifiche E911 negli Stati Uniti.

Per le PMI il telefono è ancora oggi uno degli strumenti principali per rispondere alle esigenze dei dei clienti. L’Alcatel-Lucent 8001 DeskPhone offre le funzionalità avanzate di un telefono SIP a un prezzo accessibile ed entry-level. Chi lavora in ufficio oppure da remoto può inoltre trarre beneficio dall’Alcatel-Lucent IP Desktop Softphone, un’applicazione di telefonia multimediale e pienamente integrata che offre agli utenti comunicazioni voce su desktop, iPhone, iPad e tablet o smartphone Android.

Questa novità rappresenta un vantaggio anche per la soluzione Hospitality Alcatel-Lucent Enterprise. I Business Partner oggi possono indirizzare hotel a 2 o 3 stelle che hanno la necessità di gestire fino a 200 utenti e che solitamente sono intimoriti dal prezzo di simili soluzioni.

SMB Sales Assistant, altra funzionalità aggiornata, aiuta a crescere e ottimizzare le vendite dei Business Partner Alcatel-Lucent Enterprise semplificando il processo di quotazione, in quanto permette la realizzazione online o via tablet di un’offerta durante la visita al cliente. Il nuovo tool, molto simile nell’aspetto ai siti di eCommerce, si sincronizza con il catalogo e il processo per gli ordini e rende più semplice per i Business Partner l’interazione con i clienti e la risposta alle loro esigenze.

 

Damien Delard, Head of SMB Business, ALE, ha dichiarato: “La nuova OpenTouch Suite for SMB e le migliorie apportate alle sue applicazioni offrono soluzioni di comunicazione avanzate così che le PMI possano trarre vantaggio dalla Unified Communication e dalla mobility. I Business Partner Alcatel-Lucent Enterprise oggi hanno uno strumento in più per rispondere alle esigenze delle PMI che cercano tecnologie semplici da installare, utilizzare e gestire e che le aiutino nell’evoluzione del loro business”.

Potrebbe interessarti