Home / Mercato / Lexmark leader del Managed Content Services
Lexmark leader del Managed Print and Content Services

Lexmark leader del Managed Content Services

Gartner elegge per il quinto anno consecutivo Lexmark leader del Managed Print and Content Services 

 

Lexmark International, leader tecnologico globale, ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante dei leader da Gartner – una delle principali società di analisi del settore – nel suo Magic Quadrant for Managed Print and Content Services, per il quinto anno consecutivo.

Gartner definisce i Managed Content Services (MCS) “una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni aziendali all’interno dell’organizzazione, offrendo ai propri clienti assistenza in termini di consulenza, software e implementazione. Nelle prime fasi di maturazione, la soluzione è strettamente legata ai servizi di stampa gestiti e focalizzata sulle comunicazioni all’interno dell’organizzazione”.

 

Secondo Gartner, “le aziende leader offrono MPS e MCS a una vasta gamma di clienti, comprese realtà grandi ed estremamente distribuite sul territorio, e quindi devono necessariamente operare su scala realmente globale. Inoltre devono dimostrare non solo le competenze per offrire i MPS e MCS attuali, ma anche conoscenze, iniziativa e risorse per prepararsi ai MPS e MCS di domani. Normalmente i leader arricchiscono l’intera offerta MPS con numerosi servizi a valore aggiunto e di conseguenza spesso vengono considerati come possibili fornitori da parte di realtà di grandi e medie dimensioni”.

 

Altri recenti riconoscimenti attribuiti a Lexmark, oltre a quello di leader nel Magic Quadrant:


o Lexmark definita leader da IDC nel Managed Workflow Services MarketScape report per la quarta volta consecutiva.
o Lexmark definita leader nel Quocirca MPS Vendor Landscape per il quarto anno consecutivo.


Negli ultimi 24 mesi, Lexmark si è aggiudicata 23 contratti MPS con società presenti nelle liste Global 500 o Fortune 500, aprendo così un nuovo canale di business. L’azienda ha inoltre mantenuto i clienti MPS esistenti, registrando negli ultimi cinque anni un tasso di rinnovo del 96% cento.

 

“In tema di MPS, Lexmark offre alle aziende clienti un robusto set di soluzioni – orizzontali e specifiche per il settore – che consentono di semplificare e migliorare i processi critici di business per tutta la loro organizzazione”, ha dichiarato Marty Canning, Lexmark executive vice president e president of Imaging Solutions and Services. “Siamo convinti che questo riconoscimento di Gartner confermi la leadership di Lexmark nel fornire soluzioni di stampa e gestione di contenuti all’avanguardia alle più grandi aziende del mondo”.

Potrebbe interessarti