Home / Hardware / BenQ all’ISE 2016 tra innovazione hardware e integrazione software
BenQ all'ISE 2016

BenQ all’ISE 2016 tra innovazione hardware e integrazione software

BenQ all’ISE 2016: proiezione laser, smart signage, home theatre per cineasti, nuove tecniche di presentazione wireless plug-and-play


Azienda leader nel mondo in tecnologia di visualizzazione delle immagini e nei settori digital signage e proiezione in particolare, BenQ sarà presente all’ISE 2016 di Amsterdam per il settimo anno consecutivo, con una serie di soluzioni avanzate che saranno mostrate in anteprima dal 9 al 12 febbraio presso lo stand 4-U24 nella Hall 4 del RAI.
Oltre all’hardware, BenQ farà dell’ISE il trampolino di lancio per presentare il suo esclusivo sistema di integrazioni software, tra cui videoproiettori con sorgente di luce laser, display smart controllati da un’app per gestire e mostrare contenuti tramite chiavetta USB, videoproiettori home theatre con Rec. 709, tecniche di presentazione plug-and-play in modalità wireless.

 

“Quest’anno all’ISE siamo orgogliosi di condividere non solo la nostra leadership nel settore
hardware, ma anche la nostra grande capacità di integrazione nel software” dichiara Pete Wang, Presidente di BenQ Europa. “Mostreremo i risultati ottenuti grazie al nostro continuo sforzo di conciliare un elevato livello di design con la qualità estrema dell’immagine. L’obiettivo è mettere i nostri partner nelle condizioni di fornire a ogni cliente la soluzione giusta e moltiplicare le possibilità d’installazione dei display visivi come mai prima d’ora”.

La presenza di BenQ all’ISE 2016 si configura come un’esperienza sensoriale spettacolare. Come polo di attrazione, il Club Lounge BenQ con consolle dj video, digital cocktail bar e scuola di ballo interattiva, il tutto allestito con gli ultimi modelli di display BenQ. L’azienda taiwanese organizzerà inoltre una serie di dimostrazioni per gli ambiti home cinema, smart meeting ed education.

 

BenQ all’ISE 2016: le nuove tecnologie

Proiezione verticale e a 360° con luce laser

Caratterizzati da immagini ultrabrillanti, i videoproiettori laser BenQ LU9715 e BenQ LU9235
garantiscono 20.000 ore di durata e si avvalgono di una tecnologia senza lampada dalla rivoluzionaria sorgente di luce laser. Si distinguono per la loro capacità di proiettare in verticale e in ogni direzione, aprendo la possibilità ad applicazioni nuove e insolite.
L’innovativo dispositivo a luce laser rilascia una performance cromatica intensa, ma naturale e rispettosa dell’ambiente, riducendo al minimo la sostituzione della lampada, i materiali pericolosi e i consumi energetici. Una serie completa di caratteristiche integrate quali 3G-SDI e connettività HDBaseT, funzione edge blending e warping, lenti multiple, fanno degli apparecchi laser BenQ il sistema di proiezione più avanzato del mercato.
Proiezione avvolgente con immagine eccezionale col BenQ PX9710
Progettato per installazioni professionali in ampi spazi e dotato di una performance di immagine ultrabrillante con risoluzione XGA di 7.700 ANSI lumens con Dual lamp, il BenQ PX9710 offre la flessibilità di 7 lenti opzionali e due ruote colore intercambiabili.
La connettività HDBaseT consente di combinare in una singola connessione video a lunga distanza, audio e dispositivo di controllo da fonti multiple. A questo si aggiungono una qualità d’immagine a contrasto elevato di lunga durata e una decadenza colori virtualmente assente, affermando così il BenQ PX9710 come la soluzione di proiezione più valida della sua classe.
Soluzioni software per editare, gestire e mostrare contenuti digital signage a livello professionale
Il digital signage non è mai stato così facile grazie a X-Sign, la piattaforma software esclusiva BenQ che permette di editare e presentare contenuti servendosi di una app e di un semplice tocco delle dita.
Combinato con lo smart display BenQ ST550K 4K con playback della chiavetta USB plug-andplay,             X-Sign offre infinite possibilità sia per l’intrattenimento che per l’ambito commerciale.

Videoproiettori 4K pioneristici e home theatre per veri videoamatori
BenQ è orgoglioso di presentare all’ISE 2016, quale prodotto portabandiera del proprio brand, il videoproiettore home theatre 4K UHD: il BenQ W11000.

Dotato di big zoom e di una capacità estrema di adattamento della lente in orizzontale e in verticale, la sua flessibilità d’installazione riesce a trasformare ogni casa in un vero e proprio cinema. Inoltre, il BenQ W8000 è scrupolosamente progettato e singolarmente calibrato per garantire un colore Rec.
709 con la massima precisione, per un’autentica esperienza da cineasta. Grazie alle sue 5 lenti opzionali, il BenQ W8000 si adatta perfettamente a qualsiasi stanza si desideri adibire ad homw cinema.
Presentazioni Full HD con streaming wireless plug-and-play per i meeting aziendali
Con InstaShow basta disporre di una connessione veloce e schiacciare un bottone per iniziare una presentazione. InstaShow permette a più relatori di alternarsi l’uno con l’altro senza soluzione di continuità e di proiettare contenuti Full HD in modalità wireless senza installazione di driver o prolunghe. La sua modalità WiFi 802.11ac 5GHz assicura inoltre una trasmissione wireless fluida senza lag o buffering.


In occasione dell’ISE 2016 sarà inoltre offerta la dimostrazione di un’ampia gamma di display per
applicazioni commerciali, istituzionali, consumer. Tra i prodotti oggetto di dimostrazione: video
wall con cornici ultrasottili, videoproiettori da installazione professionale LFD multitouch interattivi ad alta risoluzione.

Potrebbe interessarti