Home / Software / FLUTE, la nuova versione della piattaforma cloud Jamio openwork
FLUTE: la piattaforma cloud Jamio openwork si rinnova

FLUTE, la nuova versione della piattaforma cloud Jamio openwork

FLUTE: la piattaforma cloud Jamio openwork si rinnova arricchendosi di interessanti novità

 

Openwork – unico produttore italiano di piattaforme di Business Process Management per lo sviluppo di soluzioni di classe ‘enterprise’ – ha rilasciato oggi ‘FLUTE’, la nuova versione della sua piattaforma cloud Jamio openwork in modalità PaaS (Platform as a Service).

La tecnologia Jamio openwork permette di collegare l’ecosistema delle informazioni interne a un’organizzazione con eventuali processi esterni in continua evoluzione e di gestire su un’unica piattaforma dati, documenti, utenti, processi ed eventi. Jamio openwork consente di creare, gestire e utilizzare soluzioni applicative su cloud pubblico immediatamente – senza ulteriori investimenti in infrastrutture, integrandosi in maniera facile e veloce con i sistemi aziendali – ed è fruibile da qualsiasi dispositivo: pc e, tramite app, smartphone e tablet.

Ispirata alla melodia magica e vibrante del flauto, uno degli strumenti musicali più antichi della storia, Jamio openwork FLUTE presenta importanti novità nella componente Jamio on Stage, l’applicazione web che consente agli utenti l’accesso a tutte le soluzioni realizzabili mediante la piattaforma. La nuova release Jamio on Stage si presenta completamente rinnovata e ricca di inedite funzionalità che ne semplificano l’uso: la consultazione delle informazioni è più immediata grazie all’introduzione di comandi contestuali e l’interazione è complessivamente facilitata a seguito del restyling grafico e dell’introduzione di nuovi menu personalizzabili.

Da questa versione, tutti i rilasci principali della piattaforma Jamio openwork avranno il nome di uno strumento musicale, come in questo caso per ‘FLUTE’, flauto. Infatti, a partire dalla stessa radice di Jamio, che evoca il binomio jam session – ovvero la prassi che porta musicisti a suonare assieme su un palco in modo estemporaneo – si intendono parafrasare le caratteristiche distintive della piattaforma; essa, grazie alla sua flessibilità e capacità di dare voce alla digitalizzazione dei processi aziendali, rappresenta il palcoscenico su cui si alternano strumenti e persone che, orchestrati magistralmente, compongono una melodia armonica, ossia un’organizzazione evoluta ed efficiente con un risultato di business efficace.

 

Potrebbe interessarti