Home / Software / PTC lancia PTC Windchill 11
PTC Windchill 11

PTC lancia PTC Windchill 11

PTC annuncia PTC Windchill 11, il software per una gestione intelligente e in rete del ciclo di vita dei prodotti.
PTC lancia il proprio software PLM, novità assoluta nel settore, che spalanca le porte all’era dell’Internet degli Oggetti.

 

PTC annuncia il lancio di PTC Windchill 11, un software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) in grado di raggiungere nuovi livelli di connettività e di migliorare i processi lungo tutto il ciclo di vita a circuito chiuso del prodotto.
Alle ore 17.00 italiane di oggi, è previsto un telecast in inglese in cui verranno illustrate le principali novità di Windchill 11. Il telecast è accessibile registrandosi al seguente link.
PTC Windchill è utilizzato da oltre 1,5 milioni di utenti nel mondo per gestire e ottimizzare lo sviluppo dei prodotti e i processi del ciclo di vita. Con questa nuova e importante release, PTC mette a disposizione del mercato un sistema PLM che consente di colmare il divario tra mondo digitale e mondo fisico. I clienti potranno contare su un processo di progettazione dei sistemi più avanzato, in grado di acquisire informazioni dal reale utilizzo e dai dati sulla qualità forniti da prodotti intelligenti e connessi a Internet. Un vantaggio che risulta ancora più evidente grazie al semplice e libero accesso alla fonte primaria di informazioni reali sul prodotto, consentendo una collaborazione più stretta e profonda e processi decisionali più rapidi.
Il flusso di dati in ingresso dai prodotti intelligenti apre un nuovo mondo di possibilità: promuove nuovi modelli di business, crea nuove opportunità di servizi e migliora le decisioni progettuali. Per mettere davvero a frutto questo incredibile potenziale, le aziende hanno però bisogno di una strategia di gestione del ciclo di vita del prodotto che sia realmente pronta ad affrontare questa rivoluzione: un approccio PLM supportato da una moderna piattaforma IoT. PTC Windchill 11 racchiude la tecnologia Thingworx sviluppata da PTC per integrare dati da prodotti fisici, risorse basate sul Web e sistemi software aziendali per garantire possibilità di accesso, analisi e creazione di valore senza precedenti all’interno di un’esperienza utente intuitiva quanto all’avanguardia.

“I prodotti intelligenti e connessi rappresentano il futuro, ma sono intrinsecamente più complessi da progettare, creare e gestire”, ha dichiarato Brian Shepherd, Executive Vice President, PLM, PTC. “I prodotti che un tempo venivano gestiti in maniera indipendente, ora fanno parte di un ecosistema con interdipendenze estese. PTC Windchill 11 rappresenta la soluzione ideale per le aziende alla ricerca di un sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto migliore e a circuito chiuso, per poter dare il massimo in questa nuova era”.

PTC Windchill 11 risponde alle esigenze chiave delle iniziative PLM odierne: è intelligente, connesso, completo e flessibile.

Intelligente

PTC Windchill 11 offre a tutti gli stakeholder, a qualsiasi livello aziendale, un accesso facile e sicuro alle informazioni principali del prodotto, mantenendoli sempre connessi al processo rapido e dinamico dello sviluppo.

I miglioramenti specifici includono:

• App basate sui ruoli: PTC Windchill 11 assicura un accesso immediato alle informazioni del prodotto più pertinenti sulla base di chi effettua la richiesta e del risultato che vuole ottenere.
• Nuova funzionalità di ricerca PTC Windchill: PTC Windchill 11 assicura nuove capacità di ricerca multi sfaccettate, perfette per filtrare velocemente e trovare informazioni specifiche sul prodotto.
• Standard OSLC: PTC Windchill è un sistema PLM intelligente e aperto che include standard OSLC per una maggiore collaborazione e un collegamento più semplice con gli altri sistemi.

Connesso

PTC Windchill 11 introduce una nuova e rivoluzionaria connettività tra i prodotti e coloro che li progettano, li sviluppano, li testano, li creano e che si occupano della loro manutenzione. PTC Windchill 11 chiude il circuito del “ciclo di vita” grazie a dati IoT acquisiti in tempo reale, durante il funzionamento dei prodotti fisici. I team di pianificazione prodotto, design e qualità possono apprendere direttamente dal comportamento operativo del prodotto al fine di migliorare le funzioni più utilizzate dai clienti, creare offerte secondo i pattern d’uso e riprogettare componenti o sistemi per migliorare la qualità riducendo i costi, sempre nel rispetto dei requisiti di progettazione.

Completo

I prodotti complessi si basano su un numero sempre maggiore di discipline di progettazione, chiamate a collaborare in maniera ancora più stretta durante tutto lo sviluppo del prodotto. Le modifiche apportate in un’area devono essere realizzate e integrate anche in tutte le altre aree. Ciò richiede una gestione completa delle distinte base (BOM, Bill-of-Materials) in grado di racchiudere modelli di sistema, requisiti, progetti meccanici ed elettronici, software, documentazione, analisi e pianificazione della qualità, oltre a informazioni sulla produzione condivise tra progettazione, produzione e assistenza. PTC Windchill 11 offre funzionalità in grado di aumentare le capacità gestionali di un prodotto, supportando le aziende nell’evoluzione verso distinte “parti-centriche” per tutto il ciclo di vita a circuito chiuso. Le aziende saranno in grado di sfruttare appieno questa definizione di prodotto completa e in costante evoluzione e di prendere decisioni affidabili e precise per ogni parte interessata.

Flessibile

PTC offre diverse opzioni di distribuzione, dal SAAS nel cloud fino a soluzioni illimitate e on-premise. I servizi di distribuzione value-ready vengono forniti grazie all’azienda Global Services, di proprietà di PTC, o attraverso una rete di partner consulenti a valore aggiunto. Questa flessibilità rende PTC Windchill 11 la scelta ideale sia per le grandi aziende che per le piccole e medie imprese che necessitano di un software di gestione del ciclo di vita del prodotto con time-to-value veloce, costi di proprietà contenuti e piena compatibilità con la propria strategia IT complessiva.

Ulteriori informazioni su Windchill 11

Potrebbe interessarti