Home / Persone&Nomine / Tiberio Tesi è il nuovo Business Transformation Director SAS per la Central East Europe Region
Tiberio Tesi

Tiberio Tesi è il nuovo Business Transformation Director SAS per la Central East Europe Region

Tiberio Tesi ha il compito di garantire un’efficace implementazione di coordinamento dei programmi di supporto alle linee di business per la crescita di fatturato e market share della Central East Europe (CEE) Region.


SAS annuncia la nuova nomina di Tiberio Tesi nel ruolo di Regional Business Tranformation Director per la CEE Region, guidata dall’Italia e che comprende Polonia, Grecia, Romania, Ungheria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia e Serbia.

In questo nuovo ruolo, Tiberio Tesi, che riporta direttamente a Marco Icardi, VP CEE Region, lavorerà a stretto contatto con le geografie, le linee di business ed i vari team di vendita al fine di garantire una consistente ed efficace implementazione delle strategie di vendita, di go-to market e di coordinamento dei programmi a supporto della crescita di fatturato e market share della CEE Region.

Tesi entra in SAS nel 2014 come Management Advisor per la CEE region, curando la definizione e messa a punto della governance dell’area sales operation e di globalizzazione delle funzioni di staff. In precedenza il manager ha maturato una significativa esperienza manageriale di vertice in Italia e all’estero iniziando il suo percorso professionale in HP e successivamente in Compaq ricoprendo ruoli di crescente responsabilità per le filiali italiane e per la capogruppo. Nel 2000 entra in SAP come Direttore Risorse Umane Sud Europa e successivamente EMEA. Nel 2004 a Praga ha realizzato l’apertura degli SAP Shared Services a livello mondiale e successivamente ne è stato leader per i paesi emergenti.
50 anni, laureato in Scienze Politiche e Master in Gestione ed Innovazione di Impresa al MIP di Milano, è sposato con due figli.

Potrebbe interessarti