Home / Hardware / Canon presenta nuovi proiettori, tra cui il suo modello più luminoso
luminoso

Canon presenta nuovi proiettori, tra cui il suo modello più luminoso

Canon presenta cinque nuovi proiettori tra cui il suo modello più luminoso – LX-MU700 – e due eccellenti presenter professionali

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia cinque nuovi proiettori. I nuovi modelli sono stati progettati per soddisfare le diverse esigenze di clienti e system integrator, con particolare riferimento agli ambienti di lavoro e istruzione, grazie ad una migliorata connettività, alta luminosità e flessibilità d’installazione.
Canon presenta inoltre due nuovi presenter professionaliPR100 e PR1000 – caratterizzati da design e funzionalità premium per soddisfare qualsiasi esigenza di presentazione.

Il più luminoso proiettore Canon a doppia lampada

LX-MU700 è il più luminoso proiettore WUXGA Canon da installazione, in grado di erogare 7.500 lumen con entrambe le lampade in uso, ed è concepito per ambienti di grandi dimensioni come gli auditorium, in cui i livelli di luce sono particolarmente elevati. Inoltre, la presenza della doppia lampada offre una maggiore affidabilità, poiché se una lampada si guasta il proiettore può continuare a funzionare in modalità lampada singola.
LX-MU700 supporta anche sette obiettivi intercambiabili, dalle brevi alle lunghissime focali, consentendo così ai system integrator di scegliere l’ottica più adatta alla distanza di proiezione e all’ambiente, assicurando precisione e flessibilità d’installazione eccezionali. Il dispositivo è supportato da due ruote a sei colori ottimizzate per la luminosità o il colore, il che lo rende ideale per le installazioni in cui è richiesta la proiezione di contenuti video o di grafica computerizzata. Per un’ulteriore facilità d’uso, LX-MU700 permette di memorizzare dieci diverse impostazioni per messa a fuoco, zoom e posizione dell’obiettivo.

Connettività migliorata

Gli ultimi modelli LX supportano HDBaseT, un nuovo standard di connettività che permette la trasmissione di segnali multimediali HD, audio e di controllo su lunghe distanze attraverso un singolo cavo LAN. Quest’ultimo può essere lungo fino a 100 metri, migliorando notevolmente la comodità nella configurazione del sistema e supportando la condivisione delle informazioni.
Due dei nuovi modelli – LV-WX310ST e LV-X310ST – hanno anche funzionalità MHL che consente di proiettare immagini da tablet o smartphone compatibili tramite la porta HDMI: ideale per migliorare il coinvolgimento nelle presentazioni in aula.

David Metalli, Business Planning & PBD Manager di Canon Italia, afferma: “I proiettori che stiamo lanciando oggi dimostrano il nostro impegno nel soddisfare le diverse esigenze dei nostri utenti finali e dei system integrator. Questi ultimi modelli soddisfano una crescente domanda di mercato per le installazioni con elevata luminosità e una migliore connettività. Sempre più clienti stanno utilizzando la videoproiezione nei modi più innovativi, per esempio per la formazione di medici ospedalieri, per la visualizzazione dei contenuti 3D o per progetti di digital signage. Le recenti novità introdotte offrono ai system integrator anche una maggiore flessibilità nella configurazione del sistema.”

Presenter professionali

PR100-R è un presenter professionale premium Canon progettato per soddisfare qualsiasi necessità di presentazione grazie a un luminoso display LCD e a un potente laser. L’ampio raggio di funzionamento permette di utilizzare il presenter a una distanza fino a 15 metri dal PC per una migliore libertà di movimento.
La funzione “Smart Timer” del presenter permette di tenere traccia del tempo e di impostare un conto alla rovescia che avvisa lo speaker con una serie di vibrazioni. Il timer del presenter può essere impostato in vari modi, tra cui a metà presentazione, cinque minuti e un minuto alla fine. Una, due e tre vibrazioni rispettivamente segnalano il raggiungimento dei tempi stabiliti.
PR 100-R supporta inoltre una vasta gamma di software di presentazione tra cui PowerPoint, Adobe Reader, Keynote e Preview. Il setup è semplice e veloce: è sufficiente inserire l’USB al PC e ci si collega perfettamente con i dispositivi iOS e Windows1. Grazie alla funzione “Smart Presentation”, con il tocco di un pulsante è possibile passare a una schermata nera per deviare l’attenzione del pubblico sul relatore.
PR 100-R vanta anche un design ergonomico grazie alla sua forma curva che si adatta facilmente alla mano, i pulsanti di controllo sono facili da raggiungere ed è presente una presa USB semplice da utilizzare come memoria dati.
Canon lancia anche il suo nuovo presenter entry-level PR1000-R, che offre alcune delle caratteristiche del modello superiore tra cui facile set-up, compatibilità con i dispositivi iOS e Windows, portata operativa fino a 10 metri, funzionalità wireless a un costo più accessibile.

Potrebbe interessarti