Home / Hardware / Prink monitor, il software per il monitoraggio dei consumi
Prink

Prink monitor, il software per il monitoraggio dei consumi

Prink propone ai clienti che usufruiscono del servizio di noleggio stampanti un monitoraggio efficiente e rapido di quanto consumano e di come lavorano le stampanti all’interno degli uffici.

 

Riduzione dei costi e ottimizzazione della gestione del proprio parco stampanti. Sono questi gli obiettivi del nuovo servizio offerto da Prink, leader europeo nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti.

Prink Monitor è il software sviluppato per le aziende finalizzato al monitoraggio giornaliero dei consumi delle stampanti presenti all’interno degli uffici.
Con Prink Monitor si potranno controllare tutti i processi di stampa del proprio ufficio direttamente da una singola postazione; ma anche il consumo di toner e inchiostro, il numero di stampe a colori o in bianco e nero di tutte le stampanti connesse ad una rete locale. In questo modo, il cliente visualizza in pochi secondi gli utilizzi del proprio parco macchine e lo specialista Prink può all’occorrenza tarare al meglio la qualità dei propri servizi.

 

“Con questo servizio – dichiara Tommaso Previdi, responsabile commerciale e progetti speciali dell’azienda – Prink intende offrire ai propri clienti professionali un valido strumento per l’ottimizzazione, la gestione delle scorte, la riduzione degli stock e degli sprechi, il cattivo utilizzo dell’inchiostro, l’acquisizione dati storici sui volumi di stampa giornalieri o periodici e, infine, la rilevazione costante dello stato dei materiali di consumo.”

Al momento il servizio è offerto, oltre che ai clienti del servizio “Tutto Incluso”, anche in sperimentazione a tutti i clienti di dieci punti vendita.

Potrebbe interessarti