Home / Hardware / Dell presenta i nuovi server Dell PowerEdge
server

Dell presenta i nuovi server Dell PowerEdge

Dell presenta nuovi server per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare il proprio business

 

Dell ha annunciato la più recente aggiunta alla tredicesima generazione di server Dell PowerEdge, che aiuterà le piccole e medie imprese a pianificare la propria futura crescita grazie al lancio di quattro nuovi server entry-level che garantiranno maggiori prestazioni, flessibilità ed efficienza.

Secondo un recente sondaggio condotto fra i responsabili IT, le principali problematiche per le aziende di piccole e medie dimensioni riguardano le prestazioni, la capienza dell’hardware e la complessità dei sistemi informatici. Progettati tenendo conto dei potenziali di crescita futuri, i più recenti server Dell PowerEdge rispondono a queste problematiche aiutando i clienti ad accelerare le prestazioni, adattare i sistemi informativi alle nuove esigenze delle applicazioni e ottenere una maggiore efficienza operativa.

 

“Dell ha una lunga tradizione nel rispondere alle esigenze specifiche delle imprese di piccole e medie dimensioni” ha dichiarato Jed Scaramella, Research Director, Enterprise Servers di IDC. “Il portfolio di server mainstream di Dell sta crescendo e i nuovi server entry-level PowerEdge promettono di essere interessanti per tutte le PMI che puntano a risparmiare tempo e denaro, riducendo al contempo il rischio di impresa”.

 

Potente, efficiente e versatile

I nuovi server Dell PowerEdge comprendono i modelli rack R330 e R230, e i modelli tower T330 e T130. Per la prima volta. Il server entry-level Dell PowerEdge T130 è fornito con il portfolio di gestione dei sistemi Dell OpenManage che dà alle PMI strumenti semplici e intuitivi che riducono i tempi di installazione fino al 40%(2) e forniscono una gestione agile ed efficiente.

I nuovi server consentono ai clienti di:

• accelerare le prestazioni di un’ampia gamma di applicazioni, grazie alla possibilità di scegliere processori della recentissima famiglia di prodotti Intel Xeon E3-1200 v5;
• ottenere tempi di risposta più rapidi, grazie alla memoria DDR4, più rapida del 33% rispetto alla DDR3(3);
• analizzare i dati più rapidamente, grazie al raddoppio del throughput di dati reso possibile dagli slot PCIe Gen 3.0, che accrescono le prestazioni I/O;
• raddoppiare le prestazioni IOPS (input/output operations per second) grazie all’innovativo controller PERC9 RAID di nuova generazione(4).

 

Server entry-level PowerEdge di nuova generazione

Con una grande capacità di storage interno, flessibilità di configurazione e una base di memoria espandibile, i nuovi server PowerEdge entry-level presentano fino a quattro slot di memoria DDR4 e da quattro a otto hard drive a seconda del modello. La nuova serie di server comprende:

• Dell PowerEdge R330 – un rack server ideale per le piccole imprese, gli uffici distaccati di grandi organizzazioni e i clienti OEM che cercano maggiore disponibilità e facilità di manutenzione nel loro hardware. Il PowerEdge R330 fornisce fino al 56% in più di capacità interna di storage rispetto al server di generazione precedente(5).

• Dell PowerEdge R230 – un potente ed efficiente server rack ideale per le applicazioni distribuite nelle PMI, nelle società di hosting e nei clienti OEM. Questo server ha il doppio della capacità di memoria, tre volte la capacità massima di storage interno e due volte l’espansione I/O rispetto al server di generazione precedente(5).

• Dell PowerEdge T330 – un server tower espandibile e installabile in armadi rack per le PMI, le divisioni e gli uffici distaccati di grandi imprese che necessitano di una grande capacità di storage interno. Il PowerEdge T330 è progettato tenendo conto della crescita futura, con un massimo di quattro slot di memoria DDR4 e fino a otto dischi fissi da 3,5 pollici(5).

• Dell PowerEdge T130 – un potente e affidabile server tower per applicazioni di collaborazione e produttività nei piccoli uffici e negli uffici domestici (SO/HO). Il PowerEdge T130 fornisce il doppio di capacità di memoria rispetto al server di generazione precedente.(5)

 

Al crescere del fatturato e delle esigenze delle PMI, i nuovi server PowerEdge possono essere utilizzati in combinazione con il portfolio hardware, software e servizi end-to-end di Dell, per ottenere efficienza operativa e flessibilità su qualsiasi scala.

 

“Vi sono più di 125 milioni di PMI e clienti SO/HO al mondo che operano in ambienti complessi e in rapida evoluzione; buona parte di loro non hanno una funzione IT dedicata e necessitano di soluzioni IT che li preparino alla crescita delle loro aziende, controllino le prestazioni delle applicazioni e migliorino l’efficienza operativa”, ha dichiarato Ashley Gorakhpurwalla, Vice President e General Manager di Dell Server Solutions. “Da decenni, Dell aiuta queste aziende a realizzare i propri obiettivi e i nostri nuovi server PowerEdge entry-level hanno le prestazioni, la capacità di espansione e la flessibilità necessaria per aiutarli a operare con sempre maggiore efficienza”.

 

Disponibilità e ulteriori informazioni:
• i server Dell PowerEdge T130, T330, R230 e R330 sono immediatamente disponibili in tutto il mondo;
• per i clienti Dell OEM, le piattaforme PowerEdge di 13ma generazione forniscono la più avanzata tecnologia unita a funzionalità ispirate alle esigenze degli OEM con maggiore flessibilità, scelta e scalabilità, oltre all’ottimizzazione sull’intero ciclo di vita e alla facilità di transizione;
• ulteriori informazioni sono disponibili sul sito

 

Potrebbe interessarti