Home / Hardware / Global Docking Solutions e la prima dock per veicoli
dock

Global Docking Solutions e la prima dock per veicoli

La prima dock per veicoli è stata disegnata e prodotta dal team GDS in occasione del lancio del notebook detachable Toughbook CF-20

 

Panasonic Computer Products Europe crea il business Global Docking Solutions (GDS), dedicato ai clienti Panasonic che scelgono i prodotti Toughbook e Toughpad e che necessitano di soluzioni docking specializzate per la loro forza lavoro mobile.
Il team GDS, con sede presso la Panasonic Manufacturing UK di Cardiff, in Galles, può contare su un’esperienza pluriennale nell’integrare le soluzioni docking Panasonic su qualsiasi tipo di veicolo. Il team disegnerà, svilupperà e certificherà internamente le soluzioni docking specializzate, garantendo così la loro disponibilità contemporaneamente ai prodotti Toughbook e Toughpad.
Oltre a disegnare e sviluppare soluzioni docking proprietarie, il team GDS dispone delle più recenti tecnologie di scansione 3D e prototipazione rapida, per poter realizzare rapidamente qualsiasi progetto di personalizzazione richiesto dai clienti.
La prima soluzione docking progettata dal nuovo team GDS è una dock per veicoli per il nuovo notebook detachable fully rugged di Panasonic, il Toughbook CF-20. Il Toughbook CF-20 offre ai lavoratori il meglio dei due mondi: si tratta infatti di un notebook fully rugged con tablet detachable, che può essere utilizzato in 6 modalità diverse per soddisfare ogni necessità professionale. Tra i settori per cui sono progettati il CF-20 e la sua dock per veicoli, ricordiamo ad esempio utility, telecomunicazioni, aeronautica e difesa, ma anche field service e servizi di pronto intervento.

La dock per veicoli del Toughbook CF-20 è stata anche la prima ad essere presentata contemporaneamente al prodotto per cui è stata studiata, offrendo così ai clienti una soluzione immediatamente disponibile per montare il dispositivo sui propri mezzi.

Leggerezza e massime funzionalità

La dock è costruita in policarbonato ABS e alluminio, per ridurre il peso e offrire durabilità elevata. È inoltre dotata di replicatori di porte e di replica antenna pass-through (TNC) opzionale, per la massima funzionalità e connettività.
Opzioni di installazione flessibili e sicurezza
Il sistema di montaggio universale, con piastra standard da 75mm (altre piastre sono disponibili su richiesta), fa sì che la dock possa adattarsi a diverse opzioni di montaggio. Un secondo gancio di blocco permette di bloccare il dispositivo sia in modalità storage che convertibile – in questo secondo caso, sono consentiti il job routing e le funzionalità GPS. Il tablet può essere rimosso anche quando il dispositivo è posizionato sulla dock e bloccato in modalità clamshell, offrendo così massima velocità e facilità al momento di scendere dal veicolo.

Concepita per un utilizzo rugged

La dock per veicoli è dotata di un connettore rugged a contatti auto-pulenti, testata per una durata di almeno 30.000 cicli e costruita per sopportare l’utilizzo nel lungo periodo. La dock soddisfa i requisiti standard MIL-STD-810G ed è sottoposta al regolamento UNECE 17 (equivalente europeo di SAE J1455), rispettando gli standard globali richiesti.

“La prima soluzione elaborata dal team GDS sottolinea i benefici del far rientrare all’interno di Panasonic le attività dedicate alle soluzioni docking,” sottolinea Kevin Jones, Managing Director di Panasonic Computer Products Europe. “Ciò significa che saremo in grado di progettare soluzioni docking congiuntamente ai Toughbook e Toughpad, e che tali soluzioni, costruite pensando alle richieste di flessibilità e alle necessità dei nostri clienti, saranno disponibili al momento del lancio. Il team GDS è poi disponibile a collaborare con i clienti per permettere di collocare i dispositivi in qualsiasi veicolo o postazione di lavoro, e disegnare ulteriori soluzioni personalizzate per rispondere alle loro esigenze.”

Potrebbe interessarti