Home / Software / Soluzioni EDP e l’evento sulla Gestione Documentale
soluzioni edp

Soluzioni EDP e l’evento sulla Gestione Documentale

Soluzioni EDP in collaborazione con la Software House ARKET organizza, presso l’UNA Golf Hotel di Cavagliá, giovedì 22 Ottobre dalle 9.30, un evento per scoprire l’evoluzione della Gestione Documentale, ovvero come organizzare i dati dell’azienda, facilitarne il reperimento, evitare dupliche ed errori e risparmiare tempo e denaro. 

Uno dei sinonimi più usati per la parola azienda è ‘organizzazione’ perché lascia bene intendere quanto sia importante predisporre le attività e le risorse, in modo da ottimizzarle e raggiungere gli obiettivi con il minimo dispendio di energie.

“Abbiamo pensato all’immagine dell’acqua. Fonte di energia, con il suo flusso che può diventare utile e potente ma, quando non viene incanalato a dovere, distruttivo. – spiega il Dott. Giuseppe Re Direttore Generale in Soluzioni EDP – L’idea del corso d’acqua richiama l’attività di tutti i giorni nelle nostre imprese, ogni persona che fa parte dei nostri staff lavora a suo modo, registrando documenti, salvando e processando informazioni importanti: flussi che devono essere orientati e organizzati, in modo da diventare efficaci e produttivi.”

Con l’evento “L’evoluzione della Gestione Documentale” Soluzioni EDP ha coinvolto un esempio eccellente di organizzazione, Zucchetti Rubinetteria S.p.A..

La prestigiosa azienda piemontese racconterà il suo progetto di gestione elettronica dei documenti, per il quale ha utilizzato il prodotto Globe4 di Arket, scegliendo Soluzione EDP come partner e consulente tecnologico.

“Arket sviluppa e fornisce prodotti ad alto contenuto tecnologico, facili da utilizzare, potenti nelle funzionalità e semplici da integrare, per garantire sempre un ottimo rapporto costi-benefici per le aziende. – spiega Enrico Dalla Molle A.D. di Arket – Globe4 ne è l’esempio: un prodotto scalabile perfetto per la grande come per la piccola azienda, che ha anche essa, magari con meno consapevolezza, la necessità di controllare e gestire la proliferazione di documenti, in entrata e in uscita.” “Il prodotto si integra perfettamente con ogni ambiente SW e applicativo presente in azienda. – aggiunge Paola Girardin Channel Manager in Arket – “Altri punti di forza sono uno start up veloce, ampie possibilità di configurazione e una facilità d’uso immediata. Grazie alla Partnership nata con Soluzioni EDP siamo in grado di offrire una vasta esperienza consulenziale nella fase di implementazione, garantendo la realizzazione dei progetti con un alto livello di qualità e a costi certi.”

“Ricordando l’ormai mitico spot televisivo degli anni ’90, in cui un simpatico idraulico arginava le perdite applicando ai muri i rubinetti Zucchetti – racconta il Dott. Fermo Polli, Responsabile Controllo di Gestione e IT in Zucchetti Rubinetteria S.p.A. – abbiamo scelto di gestire elettronicamente i nostri dati e ne abbiamo incanalato il flusso rendendoli disponibili a chi ne aveva bisogno. Proprio come fa un buon rubinetto, Globe4 ci aiuta tutti i giorni ad evitare perdite, sprechi o spiacevoli inconvenienti”.

Soluzioni EDP vi aspetta presso l’UNA Golf Hotel di Cavagliá Giovedì 22 Ottobre dalle 9.30, per una giornata gradevole in cui potrete scoprire come:

• ottimizzare i vostri asset
• risparmiare sui costi dati dalla gestione cartacea dei documenti
• risparmiare sui tempi di archiviazione e ricerca dei documenti
• evitare spiacevoli errori di archiviazione
• sentire dalla voce di chi ci ha scelto come rendere rapido e fluido il raggiungimento degli obiettivi, proprio come lo scorrere dell’acqua…
Al termine della presentazione, tutti i presenti saranno graditi ospiti presso il Ristornate Rosso Cuoco dell’UNAGOLF HOTEL, per gustare specialità del territorio. Per finire, per chi lo desidera, dalle 14.30 sarà a disposizione un Maestro di Golf per cimentarsi nel Campo Pratica del Club.

E’ possibile consultare l’Agenda completa della giornata e iscriversi al sito
Per maggiori informazioni contattare Soluzioni Edp: tel. 016156924 marketing@soluzioniedp.it

Potrebbe interessarti