Home / Mercato / Ecco il 3DiTALY shop
3DiTALY

Ecco il 3DiTALY shop

Da oggi hai una piattaforma dove acquistare online tutti i nostri prodotti tecnologici, compresi materiali di stampa e pezzi di ricambio.

3DiTALY è diventata da poco distributore ufficiale di marchi blasonati internazionali, come Ultimaker e Formlabs, che si sono aggiunti ai nostrani e celebri Sharebot e Wasp. Mancava un passo però; permetterti di acquistare i loro prodotti direttamente da casa con un clic!

Essere immersi in un mondo digitale significa anche questo: agevolare la rapidità degli scambi usufruendo dell’enorme potenziale del web. Non ci siamo fermati qui, però. Oltre alla normale modalità “e-commerce” ormai ampiamente diffusa sul web, il 3DiTALY Shop contempla anche uno speciale tipo di acquisto “pick-up”, che sfrutta appieno il potenziale offerto dall’estesa rete di Store 3DiTALY.

3DiTALYLa modalità di acquisto pick-up funziona così: l’utente può acquistare online il prodotto approfittando della pronta disponibilità, per poi ritirarlo nei tempi che preferisce al 3DiTALY Store più vicino. L’utente che acquista una stampante 3d con la modalità pick-up presso uno Store può usufruire inoltre di uno speciale vantaggio: il celebre minicorso gratuito 3DiTALY che permette di apprendere l’utilizzo del macchinario. Tutto questo rende il 3DiTALY Shop una vetrina online che ha radici solide e affidabili sul territorio. Dietro ai codici html, quindi, facce umane e strutture fisiche che forniscono aiuto e supporto all’utente. Come filosofia aziendale non abbiamo mai sviluppato un catalogo di prodotti vero e proprio in forma di depliant; impossibile nel mondo in continua evoluzione della Digital Fabrication.

I prodotti, essendo basati su progetti open source o su brevetti molto flessibili, mutano forma nel giro di pochi mesi, con upgrade, piccole modifiche o stravolgimenti dovuti a profonde innovazioni tecnologiche. Il nostro “catalogo” dunque, non poteva avere forma migliore dello shop e-commerce che andiamo a presentarvi: una piattaforma aggiornabile in tempo reale, su cui abbiamo lavorato a livello di usabilità e interfaccia per quasi un anno.

Troverete tutto il nostro parco prodotti: stampanti 3D a tecnologia additiva FFF, SLA, DLP; scanner 3d a scansione continua o di tipologia “point & shot”; penne 3d a relativi accessori; materiali per la stampa 3d come filamenti (PLA, ABS, NYLON, Ninja Flex, PET, LAYWOOD, ecc..) e resine metacriliche; pezzi di ricambio per la tua stampante 3d.
Ogni prodotto è corredato da una vera e propria scheda tecnica, che permette agevolmente il raffronto con altri modelli. Un’occhio di riguardo è stato dato all’alberatura del sito, che si basa su un metodo intuitivo di classificazione sistemica dei prodotti per “famiglie”. Le pagine del sito sono realizzate secondo uno standard univoco, con un’immagine in alta risoluzione del prodotto, una descrizione dettagliata, la scheda tecnica, il marchio del produttore, i pulsanti per aggiungere al carrello. L’obbiettivo dunque è chiaro; permettere all’utente di muoversi con rapidità nel sito, per raggiungere facilmente quello che gli interessa. Oltre che quindi un mero sito di e-commerce questa piattaforma vuole anche essere un punto di riferimento descrittivo del meglio che la cultura maker e DIY ha partorito in questi ultimi tempi. Una vetrina virtuale con radici fisiche, sempre disponibile e accessibile per chiunque.

Potrebbe interessarti