Home / Software / Qlik e il tour internazionale
Qlik

Qlik e il tour internazionale

Parte ‘Comprendi l’intera storia’, il tour internazionale di Qlik per scoprire cosa si nasconde dietro ai dati Qlik visiterà oltre 100 città in Europa, Medio Oriente e Africa, di cui 5 in Italia (Firenze, Bari, Milano, Bologna, Padova)

 

Qlik, leader nella Visual Analytics, presenta “Comprendi l’intera storia”, il tour di oltre 100 date che tocca le principali città d’Europa, Medio Oriente e Africa. Gli appuntamenti si terranno tra settembre e ottobre in diversi paesi tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Sud Africa e Ungheria.
Questi eventi, organizzati da Qlik insieme ai propri partner, saranno un’importante occasione per presentare le nuove release di prodotto, tra cui: Qlik Sense Enterprise 2.0, l’ultima versione della piattaforma aziendale di visualizzazione self-service; Qlik Sense Cloud per una condivisione gratuita delle analisi; Qlik DataMarket per un utilizzo data-as-a-service attraverso il cloud. Si parlerà anche della Qlik Analytics Platform, sviluppata appositamente per sviluppatori che devono costruire applicazioni data-driven.
QlikI partecipanti potranno assistere a demo di prodotto, keynote di esperti e approfondimenti per scoprire come il modello associativo di Qlik consenta agli utenti di trovare tutte le possibili connessioni tra i dati. Inoltre, verrà presentato l’approccio della piattaforma di Visual Analytics realizzata da Qlik per la data discovery self-service e le analisi integrate.
Oltre a conoscere da vicino i prodotti Qlik, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con clienti e partner per scoprire perché Qlik è stata inserita da Gartner nel Magic Quadrant 2015 per il quinto anno consecutivo.

In Italia il roadshow prevede 5 tappe che si svolgeranno nelle seguenti città:
• Firenze, 1 ottobre
• Bari, 6 ottobre
• Milano, 8 ottobre
• Bologna, 13 ottobre
• Padova, 15 ottobre

Le tappe nel nostro Paese sono realizzate in collaborazione con Algol Consulting, Nevis Horsa, Ethica System, SB Italia e ITreview. In ogni tappa è prevista la presenza di clienti che testimonieranno l’utilizzo delle soluzioni Qlik all’interno del proprio business. Tra gli altri ci saranno Divella, Cooperativa Ceramica Imola e Lago.
Robert Fleming, VP Marketing EMEA e APAC di Qlik ha commentato: “Siamo molto entusiasti di ospitare questo roadshow che tocca davvero molti paesi. Il mercato, nel corso degli ultimi anni, ha subìto dei cambiamenti importanti. Proprio per questo trasformare i dati in belle immagini non è più sufficiente. Per risolvere i problemi reali di business è necessario scavare sempre più a fondo, cosa che i semplici strumenti di visualizzazione non sono in grado di fare. I clienti chiedono di più, ed è per questo che non vediamo l’ora di dare ai partecipanti la possibilità di scoprire cosa si nasconde dietro ai dati”.
Per saperne di più sul tour

Potrebbe interessarti