Home / Reti / Saxo Bank sceglie Interoute
Saxo Bank

Saxo Bank sceglie Interoute

Saxo Bank sceglie il network avanzato di Interoute per la sua piattaforma multi-asset di trading

La pluri-premiata piattaforma di trading aggiorna i prezzi delle valute 10 volte al secondo e gestisce 11 miliardi di dollari di transizioni ogni giorno

Interoute, l’operatore proprietario del più grande network e piattaforma di servizi cloud in Europa, annuncia oggi che Saxo Bank, specialista in trading e investimenti globali online, ha scelto la propria rete ad alta capacità e bassa latenza per connettere la sua pluri-premiata piattaforma multi-asset di trading ai clienti della banca, intermediari e mercati finanziari globali.
Saxo Bank, cliente di Interoute dal 2009, è un provider leader nelle soluzioni di trading multi-asset a disposizione di banche, intermediari e investitori finali. Le sue piattaforme innovative offrono un’esperienza unica di trading e sono progettate per dare ai clienti un vantaggio in un settore sempre più complesso, dove la tecnologia gioca un ruolo chiave. In media, le piattaforme Saxo Bank gestiscono ogni giorno 11 miliardi di dollari di transazioni.

Il network avanzato di Interoute fornisce il massimo livello di ridondanza e flessibilità, per consentire alla piattaforma di trading l’invio di dati in tempo reale, aspetto fondamentale, ad esempio, nel caso dei tassi di cambio, che possono cambiare fino a 10 volte ogni singolo secondo. Il network di Interoute supporta la piattaforma di trading con una connessione di rete di 10GB tra la sede centrale di Saxo Bank e i data center localizzati nel Regno Unito e in Danimarca, e con una rete MPLS che collega Saxo Bank e i suoi uffici regionali in tutto il mondo.
Con una presenza globale e uffici in 26 paesi, il team di esperti tecnologici di Saxo Bank è fondamentale, data l’ambizione della banca di essere sempre al passo in un mercato globale fortemente competitivo. Anche la sicurezza, le prestazioni e l’affidabilità dei suoi sistemi IT sono fattori indispensabili per raggiungere il successo.

Ashley Latham, CIO di Saxo Bank, ha commentato: “I mercati finanziari possono essere molto instabili, centinaia di migliaia di prezzi sono aggiornati ogni secondo. Per noi, è fondamentale indicare il prezzo giusto al momento giusto, per inviare questi prezzi ai nostri clienti. Nel mercato commerciale globale, la nostra piattaforma di trading innovativo offre delle opportunità, e Interoute fornisce un network ad alte prestazioni per far sì che questo sia costantemente aggiornato e disponibile”.
Con il supporto infrastrutturale di Interoute, Saxo Bank ha lanciato, nel gennaio 2014, la prima piattaforma multi-asset al mondo di social trading. Tradingfloor.com consente agli utenti di analizzare le prestazioni e lo storico delle attività di trading, vedere la loro attività in tempo reale e integrare la piattaforma di trading di Saxo Bank, per avere la possibilità di piazzare una negoziazione in qualsiasi momento.

Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha aggiunto: “Saxo Bank è ormai da tempo un’azienda all’avanguardia dal punto di vista dell’IT applicato al trading online e ha bisogno di una connettività globale veloce, affidabile e sicura per far sì che i suoi servizi siano sempre un passo avanti alla concorrenza. Questo è un ottimo esempio di come Interoute sia in grado di migliorare l’infrastruttura di un business digitale come quello di Saxo Bank e garantire un’elevata prestazione dei servizi online. La velocità diventa un fattore sempre più importante per i processi di business, per questo stiamo assistendo a una crescente domanda della nostra competenza globale nella fornitura di soluzioni di rete da parte di imprese internazionali.”

Potrebbe interessarti