Home / Reti / Mai più problemi di WiFi con ZyXEL
Zyxel

Mai più problemi di WiFi con ZyXEL

Mai più problemi di WiFi per le piccole strutture ricettive con l’Access Hotspot All-in-one UAG50 di ZyXEL. Clientela maggiore e più soddisfatta grazie ad una connettività efficiente. 

Con l’UAG50 ZyXEL introduce un nuovo hotspot all-in-one che combina un gateway di accesso wireless, un router e una stampante termica per soddisfare le esigenze dei gestori di piccoli locali pubblici come bar, bistrot o saloni, fornendo un servizio di connettività Wi-Fi semplice ed efficiente che aiuti a fidelizzare i clienti.

Questo prodotto è stato progettato perchè la richiesta e la disponibilità di accesso al Wi-Fi influenza sempre di più le scelte dei consumatori rispetto ai luoghi in cui trascorrere il proprio tempo: da ricerche di mercato pare infatti che gli utenti preferiscano ristoranti e caffè dotati di una connessione Wireless. Questa tendenza ha avuto come conseguenza un aumento delle vendite presso le piccole strutture ricettive identificate come “Wi-Fi area”. Inserire nel menù questo servizio è quindi una scelta vincente per gli esercenti.

“Il WiFi nelle piccole strutture hospitality non è più considerabile un accessorio, ma uno strumento essenziale se gli imprenditori intendono mantenere i clienti esistenti e attirarne di nuovi. L’UAG50 è in grado di fornire un servizio di qualità con pochi sforzi di implementazione e gestione proprio per queste realtà” sostiene Valerio Rosano, Country Manager di ZyXEL Italia, che prosegue dichiarando che “i locali pubblici stanno diventando sempre più frequentati da un crescente numero di consumatori, quindi anche di utenti, costantemente collegati: questo fattore costituisce quindi una significativa opportunità per capitalizzare da parte degli esercenti.”

Nello specifico l’UAG50 rappresenta una soluzione “tutto compreso” per aiutare le piccole strutture ricettive ad offrire un servizio Wi-Fi scalabile e particolarmente performante.
Lo Unified Access Gateway è infatti in grado di fornire l’accesso wireless a un massimo di 50 utenti autenticati contemporaneamente con la stessa larghezza di banda. A seconda delle esigenze la connettività Wi-Fi può essere offerta gratuitamente o in modalità pay-per-use. La flessibilità di questo servizio integrato consente alle piccole imprese di pagare il tempo di durata della connessione o la quantità di traffico generato. Con un sistema simile si può persino ridurre il costo totale di proprietà per l’offerta WiFi.

Se però l’UAG50 è tagliato su misura per le piccole imprese, ZyXEL ha prodotto anche una serie di gateway di accesso unificato dalla gamma di funzionalità adatte a strutture hospitality che possono garantire connettività in totale efficienza fino ad oltre 500 utenti.
E comunque, da leader globale nella tecnologia di rete a banda larga, ZyXEL non si occupa solo di questo ambito ma vanta anche un portafoglio completo di soluzioni di rete wired e wireless destinati sia al settore professional, come fornitori di telecomunicazioni di servizi e piccole e medie imprese, che agli utenti domestici. Proprio perché la tecnologia è valida solo se è utile alle persone che la utilizzano.

Potrebbe interessarti