Home / Hardware / Da Canon i nuovi multifunzioni a colori i-SENSYS

Da Canon i nuovi multifunzioni a colori i-SENSYS

Canon presenta due nuove serie di multifunzione A4 pensate per soddisfare le esigenze dei piccoli gruppi di lavoro all’interno delle grandi organizzazioni.

I nuovi multifunzione i-SENSYS MF700 e i-SENSYS MF600, dal design compatto e intuitivo, oltre a fornire le classiche funzioni di stampa, copia e scansione, sono dotati di funzionalità per la stampa mobile.

Oscar Stucchi – Product Marketing Manager di Canon Italia, ha commentato così il lancio dei nuovi modelli: “Canon è impegnata a eliminare le difficoltà legate all’uso delle stampanti in modalità mobile, ad esempio per ciò che riguarda le impostazioni e i limiti delle funzioni. La nuova gamma i-SENSYS offre tutto ciò di cui ha bisogno un’organizzazione per essere veloce e flessibile con semplicità di integrazione, gestione end-to-end e interfaccia user friendly”.

La serie i-SENSYS MF600

I nuovi modelli i-SENSYS MF600 sono ideali per i piccoli gruppi di lavoro e consentono una velocità di stampa fino a 14ppm. Per ottimizzare la produttività sul posto di lavoro, la serie MF600 consente la connettività per la gestione remota ed elimina così la necessità di intervenire manualmente su ogni singola stampante. Il nuovo schermo touch a colori, che può essere personalizzato in funzione delle esigenze dei singoli gruppi di lavoro, è semplice e intuitivo. Entrambi i modelli prevedono funzionalità mobile printing. Il modello MF628Cw ha in più la connettività Wi-Fi.

La funzione “scansione e invio” su questi nuovi sistemi, è stata migliorata in modo da semplificare i flussi di lavoro offrendo all’utente la possibilità di effettuare delle scansioni ed inviarle verso chiavette USB, cartelle condivise, FTP ecc. La modalità pull scanning permette di inviare documenti scansiti ad applicazioni cloud oppure a dispositivi mobile.

“Secondo il più recente rapporto di InfoTrends – ha dichiarato Oscar Stucchi – I due maggiori ostacoli per la stampa da dispositivi mobili sono dovuti all’incompatibilità dei device mobile con le stampanti e ai problemi tecnici che si riscontrano in fase di stampa. I nuovi modelli i- SENSYS sono pensati per garantire la massima compatibilità e la facilità di utilizzo, per semplificare al massimo la stampa mobile e contribuire a una maggiore produttività sia in ufficio che in mobilità”.

La serie i-SENSYS MF700

i-SENSYS MF700, grazie alla velocità fino a 20 ppm e alla stampa e scansione fronte-retro, è la stampante ideale per piccoli e medi gruppi di lavoro che desiderano avere maggiore flessibilità nelle attività di stampa e scansione quotidiane.

La serie i-SENSYS MF700 offre una connettività completa per i lavoratori in mobilità. La nuova funzionalità NFC Touch & Print permette una piena compatibilità con iI proprio smartphone o tablet assicurando elevate velocità e stampa accurata. i-SENSYS MF700 supporta inoltre le funzioni Scan to searchable, crittografia e firma digitale. Grazie al supporto a standard come PCL5c/6 e Adobe PostScript, i nuovi sistemi garantiscono una facile integrazione all’interno delle reti aziendali. Il modello MF729Cx lavora anche con uniFLOW e può essere utilizzato all’interno delle piattaforme di stampa Canon dedicate alle grandi organizzazioni.

Entrambe le serie possono trasferire le scansioni direttamente su applicazioni cloud come Dropbox e Google Drive. Sono inoltre compatibili con Apple AirPrint e Google Cloud Print.

Queste funzioni permettono alle aziende di ogni dimensione di lavorare in modo più efficiente e di gestire, stampare ed effettuare le scansioni dei documenti tramite moltissimi dispositivi mobile.

Le due serie supportano anche la nuova applicazione Canon PRINT Business app, che sostituisce Canon Mobile Printing e Canon Mobile Scanning. Canon PRINT Business app fornisce supporto NFC e iCloud rendendo disponibili agli utilizzatori tutte le opzioni che permettono di stampare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.  L’applicazione permette inoltre la stampa di pagine web e delle foto, l’accesso a cloud storage e la correzione automatica delle immagini.

I nuovi modelli saranno disponibili a partire da Ottobre 2015 ad un prezzo indicativo IVA esclusa a partire da € 423 per la serie MF700 e € 281 per la serie MF600.

 

Potrebbe interessarti