Home / Mercato / Kiratech sigla una partnership con Nutanix
partnership_kiratech_nutanix

Kiratech sigla una partnership con Nutanix

Grazie all’accordo, Kiratech porterà sul mercato il sistema hyper-converged di Nutanix per semplificare la costruzione del Data Center del futuro

Kiratech annuncia di aver siglato una partnership con Nutanix, multinazionale che offre soluzioni per l’enterprise computing di prossima generazione.

Grazie all’accordo, Kiratech diventa rivenditore delle soluzioni Nutanix e un punto di riferimento per l’azienda nel mercato italiano.

Inoltre, data l’importanza strategica che le soluzioni di Nutanix rivestono, Kiratech ha deciso di investire nei sistemi dell’azienda e renderli disponibili in un demo center che sarà ospitato presso il Data Center di Infracom a Verona, in cui saranno presenti anche le tecnologie di VMware e di Juniper Networks. Il demo center rappresenta un unicum sul territorio nazionale e un sicuro valore aggiunto per le aziende che vorranno testare e valutare l’innovazione delle soluzioni Nutanix.

In qualità di Premier Partner, Kiratech rivenderà la piattaforma Xtreme Computing Platform, che riunisce le risorse computazionali, la virtualizzazione e lo storage in una unica soluzione. Xtreme è un sistema hyper-converged nato per semplificare il Data Center e offrire alle aziende clienti la scalabilità e la semplicità tipica dei colossi del web.

Kiratech sarà quindi in grado di offrire ai propri clienti un sistema web scale che racchiude storage e potenza di calcolo in un unico pacchetto, per poter creare un’infrastruttura virtuale facile da gestire e soprattutto scalabile.

“Siamo lieti di aver siglato questo accordo con Kiratech, grazie al quale potremo offrire le nostre soluzioni innovative tramite un Partner solido, con 10 anni di esperienza, una comprovata conoscenza del mercato IT e una base clienti consolidata.” Ha dichiarato Giuseppe De pasquale, Territory Account Manager di Nutanix.

“Nell’era del cloud computing e dei big data analitycs, Kiratech ha scelto il sistema hyper-converged di Nutanix per semplificare la costruzione del Data Center del futuro e renderlo il più vicino possibile al design web scale dei giganti web come Google o Amazon.” Ha commentato Giulio Covassi, CEO di Kiratech.

Potrebbe interessarti