Home / Hardware / Schneider Electric premiata ai DCS Awards nella categoria DCIM
StruxureWare for Data Centers

Schneider Electric premiata ai DCS Awards nella categoria DCIM

StruxureWare for Data Centers di Schneider Electric premiata ai DCS Awards nella categoria DCIM per il secondo anno di seguito

Schneider Electric ha annunciato che la sua soluzione software StruxureWare for Data Centers ha ricevuto il premio ‘Datacenter Infrastructure Management (DCIM) Product of the Year’.

“Siamo onorati che la nostra soluzione StruxureWare for Data Centers abbia ottenuto il DCIM award per il secondo anno di seguito, ha dichiarato Matthew Baynes, UK Enterprise Sales Director, durante la premiazione, ringraziando i membri della giuria e i responsabili data center che hanno votato StruxureWare for Data Centers.

Sviluppata da Schneider Electric, StruxureWare for Data Centers è una suite DCIM integrata e completa che include moduli per le operations, il controllo, la pianificazione e la gestione del data center. Le applicazioni software DCIM di Schneider Electric permettono alle aziende di gestire i loro data center attraverso vari dispositivi.

“Il mercato delle soluzioni DCIM per la gestione dei Data Center si sta sviluppando rapidamente,” ha aggiunto Davide Zardo, vice presidente della divisione IT di Schneider Electric Italia “e già molte aziende anche in Italia hanno iniziato a ottenere i benefici dell’intelligence che il software StruxureWare for Data Center offre, per raggiungere l’equilibrio ideale di elevata disponibilità e massima efficienza durante l’intero ciclo di vita del data center.”

Il cuore pulsante della suite è rappresentato da StruxureWare Data Center Operation, l’applicazione per la gestione dell’infrastruttura fisica. A differenza di altre piattaforme DCIM, offre una dashboard integrata vendor neutral che facilita la gestione dell’inventario. Inoltre, questo pannello mostra le problematiche e gli errori dei dispositivi e i relativi dati all’interno del layout dell’infrastruttura fisica del data center in tempo reale, oltre a fornire consigli su come risolvere i problemi.

La capacità di prendere decisioni informate da una prospettiva “building- to-server” può raggiungere anche ulteriori livelli con l’aggiunta di moduli opzionali creati per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti, dal Capacity e Change Management all’Energy Cost, Energy Efficiency fino all’IT Power Optimisation.

La suite abilita cruscotti completi per la gestione del data center in tempo reale, anche da dispositivi mobile, per il monitoraggio in tempo reale delle apparecchiature, consentendo di seguire in modo dinamico l’attività del data center e l’accesso on-the -go tramite applicazioni per tablet e smartphone.

Potrebbe interessarti