Home / Hardware / Epson annuncia due nuove stampanti a sublimazione
epson stampanti sublimazione

Epson annuncia due nuove stampanti a sublimazione

Epson annuncia due nuovi modelli che completano la sua gamma di stampanti a sublimazione per la stampa su tessuti e materiale promozionale

Epson presenta due nuove stampanti a sublimazione per stampare su tessuti e materiale promozionale in modo affidabile e conveniente secondo standard di qualità elevata. Parte di un pacchetto completo, le stampanti SureColor SC-F7200 e SC-F6200 includono garanzia e assistenza, affinché produttori tessili, studi fotografici e aziende nel settore degli articoli promozionali possano trarre vantaggio dalla qualità delle stampe offerta da Epson in tutta tranquillità.

Questi due nuovi modelli completano la gamma di stampanti a sublimazione Epson, offrendo ai clienti la possibilità di ampliare la propria produzione. Sia con SureColor SC-F7200 sia  con SC-F6200 è possibile ottenere stampe su tessuto (capi d’abbigliamento, articoli sportivi e tessili per la casa) di altissima qualità. SureColor SC-F6200 consente inoltre la stampa su un’ampia gamma di substrati rigidi. Ideale per le aziende che producono materiale promozionale, questa soluzione può essere infatti utilizzata per la stampa a sublimazione di prodotti personalizzati, tra cui tazze e cover per smartphone e tablet.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia ha dichiarato: “Questi due nuovi modelli a sublimazione si basano sulle innovative tecnologie messe a punto da Epson. Con le sue funzionalità all’avanguardia, SureColor SC-F6200 apre nuove possibilità nel mercato fotografico per quanto riguarda la stampa su substrati quali metallo e legno. SureColor SC-F7200 è stata invece progettata e sviluppata per consentire alle aziende che stampano su tessuti in rotolo di ottenere risultati di altissima qualità”.

Entrambe utilizzano la testina Epson PrecisionCore TFP per realizzare stampe precise e di qualità caratterizzate da colori nitidi e brillanti. In combinazione con il set di inchiostri UltraChrome DS, inoltre, è possibile ottenere risultati ancora migliori. A tale riguardo, Epson ha creato un nuovo inchiostro nero HDK ad alta densità specifico per la stampa su tessuti, che consente di ottenere neri profondi e naturali con ombreggiature ben definite. Per la stampa su substrati rigidi possono essere utilizzati gli inchiostri neri standard, ideali per realizzare sfumature uniformi e per la produzione di articoli promozionali.

Acquistando queste stampanti, le aziende che si occupano di stampa a sublimazione potranno beneficiare di un pacchetto completo. I componenti hardware e software, gli inchiostri e le carte per trasferimento a sublimazione sono infatti prodotti e supportati da un unico fornitore, in questo caso Epson, che ne garantisce la perfetta integrazione. Le stampanti, inoltre, sono offerte in bundle con il software Wasatch in modo che gli utenti possano iniziare subito a stampare, senza ulteriori investimenti.

Per Epson è importante offrire ai propri clienti supporto e assistenza di prim’ordine, garantendo loro la massima tranquillità. In caso di eventuali problemi, entrambe le stampanti sono coperte da una garanzia standard di un anno, con possibilità di sottoscrivere contratti opzionali Epson CoverPlus per estenderla. Il pagamento dei contratti di estensione della garanzia Epson può essere eventualmente effettuato di anno in anno, senza alcun esborso iniziale da corrispondere in un’unica soluzione.

Le nuove stampanti, inoltre, consentono alle aziende di ridurre i costi di stampa in più modi, ad esempio utilizzando taniche di inchiostro ad alta capacità, per costi di stampa al metro quadro inferiori. L’utilizzo degli inchiostri originali Epson consente invece di ridurre il numero di interventi di pulizia necessari e di sostituire la testina di stampa con minore frequenza, con conseguente riduzione dei tempi di inattività. Le due nuove stampanti dispongono anche di un collettore di inchiostro residuo da due litri, che agevola lo smaltimento degli inchiostri e ne riduce i costi. Infine, entrambe le stampanti sono disponibili nell’ambito di un programma a costo copia Epson1, che consente alle aziende di esercitare un maggiore controllo sul budget e avere materiali di consumo sempre disponibili nella giusta quantità.

Potrebbe interessarti