Home / Persone&Nomine / Nuova nomina in Wincor Nixdorf Italia
filippo visconti_wincor nixdorf

Nuova nomina in Wincor Nixdorf Italia

Filippo Visconti è il nuovo General Manager Banking di Wincor Nixdorf Italia

Wincor Nixdorf continua nel proprio processo di cambiamento nominando Filippo Visconti come nuovo General Manager della Divisione Banche Italia.

Bergamasco, classe 1976 e una laurea in Bocconi, inizia il suo percorso professionale con una lunga esperienza in IBM prima all’interno del SW Group ed estendendo gradualmente la propria responsabilità sull’intero portafoglio di soluzioni anche in contesti internazionali.

Entra in Wincor Nixdorf nel 2008 in qualità di Global Account Manager per un primario Gruppo Bancario Internazionale e dal 2014 fa parte del Comitato Esecutivo Banking Italia.

“Raccolgo con grande orgoglio una sfida in cui credo. Sebbene in un momento di mercato non facile, sono infatti profondamente convinto che Wincor Nixdorf possa ridisegnare sé stessa mantenendo come unica priorità quella di continuare a rispondere fedelmente a ciò che i nostri clienti chiedono: efficienza, flessibilità, innovazione. Abbiamo tutte le leve per farlo, con la chiara missione di consolidare il nostro core business legato all’HW ed alla sua innovazione, così da poter raggiungere una crescita strategica che sfrutti tutto il valore delle nostre competenze nel SW e nei servizi a valore aggiunto”.

Potrebbe interessarti