Home / Hardware / La serie Canon imagePRESS C800 leader europea nella stampa di produzione

La serie Canon imagePRESS C800 leader europea nella stampa di produzione

Canon ha annunciato che sono state installate in Europa oltre 1.400 stampanti della serie imagePRESS C800, a partire dal lancio avvenuto nel luglio 2014.

Un risultato eccezionale, che ha consentito a Canon di ottenere la leadership in Europa nel comparto della stampa di produzione a foglio singolo nell’ultimo trimestre del 2014 (InfoSource 2015).

I due modelli imagePRESS C700 e imagePRESS C800 che vantano rispettivamente una velocità di 70 e 80 pagine al minuto, racchiudono tecnologie innovative e funzionalità proprie della linea imagePRESS C7011VP(S) top di gamma delle soluzioni Canon – tra cui: toner Consistently Vivid (CV), tecnologia Compact Registration (CRT), Auto Correct Colour Tone (ACCT) e Vertical Cavity Surface Emitting Laser (VCSEL). Grazie a queste tecnologie si ottengono straordinari risultati in termini di qualità, produttività e versatilità, sia in ambito arti grafiche sia nella produzione all’interno delle aziende in-house.

Il successo ottenuto in pochi mesi dalla serie imagePRESS C800 e la soddisfazione dei clienti sono dovuti in particolare alla qualità della riproducibilità  del colore, alla flessibilità e all’elevata produttività di queste stampanti.

Rob Exton, proprietario e direttore generale di Print by Design, UK commercial printer, ha dichiarato: “Sette anni fa sono stato uno dei primi ad utilizzare una Canon imagePRESS; da allora ho provato diversi modelli, ma la mia preferenza va alla stampante C700, per la qualità di stampa eccellente, la straordinaria precisione di registro fronte retro e le dimensioni ridotte, che mi hanno permesso di risparmiare sull’affitto dei locali. La C700 è, inoltre, molto affidabile: nell’arco di due mesi e a fronte di un significativo volume di stampe SRA3, ha avuto bisogno del tecnico una sola volta”. Christian Sønderby, direttore della società danese ABC Print, ha sottolineato: “Possiamo inserire 50, 60 o 70 buste nel cassetto dell’imagePRESS C700, il motore è in grado di mantenere sempre una velocità di stampa di 70ppm. E’ una grande soddisfazione. E’ probabilmente tre, quattro volte più veloce rispetto alla nostra ultima macchina, la gestione della carta è migliorata e raramente si hanno degli inceppamenti. Il sistema è ancora più robusto rispetto al precedente; oggi abbiamo stampato ben 30mila pagine e abbiamo riscontrato un solo errore. E’ la prima volta che una nuova macchina ci dà così pochi problemi”.

Anche in Italia, Canon imagePRESS C700/800 è risultata la soluzione di stampa più venduta nel 2014 nel segmento Digital ColorPRESS e, grazie a questa innovativa tecnologia, Canon ha raggiunto il primo posto in termini di quota di mercato nel medesimo segmento.

Daniel Fiorletta, responsabile del reparto produzione del Centro Editoriale Valtortiano esprime così la sua soddisfazione: “ Canon imagePRESS C700 è un eccellente sistema di stampa di qualità anche nel segmento “Light Production”. Ho subito notato come, rispetto ai sistemi di stampa a colori di precedente generazione, la nuova imagePRESS C700 abbia portato degli effettivi miglioramenti all’interno della mia realtà produttiva. In particolare siamo piacevolmente sorpresi dalla tenuta del registro in fronte retro su supporti di 300 gsm, dalla gestione semplice e dallo spettrofotometro in linea che ci permette di mantenere la stessa qualità di stampa in tiratura”.

La nuova serie è conforme ai requisiti ISO 12647-8:2012 ed ha ottenuto, grazie alla sua tecnologia pensata per i Print Service Provider, la certificazione FograCert Validation Printing System in quattro configurazioni:  imagePRESS Server F200/PRISMAsync controller sono state infatti certificate sia per imagePRESS C800 che imagePRESS C700. Questa certificazione, rilasciata dall’associazione tedesca Fogra, è garanzia per gli utenti di una produzione di eccezionale qualità, con accurata riproduzione e uniformità dei colori.

Mark Lawn, Director, Professional Print Solutions, Canon Europe, nel commentare il successo della serie imagePRESS C800, ha dichiarato: “Grazie ad uno stretto rapporto con i clienti, abbiamo capito che il mercato aveva bisogno di una soluzione come la serie C800, in grado di garantire qualità di stampa straordinaria, affidabilità e flessibilità. I significativi risultati di vendita raggiunti fino ad oggi e i positivi feedback ricevuti, confermano che Canon è riuscita ancora una volta a mantenere le promesse, aiutando a soddisfare le richieste del mercato e garantendo un vantaggio competitivo. Per valorizzare ulteriormente l’offerta abbiamo lavorato con Fogra per ottenere la certificazione FograCert Validation Printing System: tutte le configurazioni certificate rappresentano per i clienti la garanzia di una straordinaria qualità di stampa con la possibilità di soddisfare le crescenti e impegnative richieste del mercato”.

Potrebbe interessarti