Home / Sicurezza / MORE, la soluzione IKS per mobile che protegge le app dalle minacce

MORE, la soluzione IKS per mobile che protegge le app dalle minacce

Grazie ad analisi sia di tipo biometrico che di tipo comportamentale degli utenti, MORE è in grado di valutare e identificare i rischi operativi

La crescita del mercato dei dispositivi mobile e IoT e l’incremento di applicazioni dedicate, richiede sempre più attenzione al tema della sicurezza e agli standard da garantire agli utenti.

IKS, azienda di consulenza e integrazione specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’IT in ambito governance, sicurezza e architetture, è da sempre attiva in questo segmento di mercato ed è riconosciuta come fornitore leader di soluzioni di mobile security.

Mettendo a frutto tutta la sua esperienza nell’ambito delle più moderne e avanzate tecnologie di sicurezza informatica, IKS garantisce una vera libertà di utilizzo degli strumenti mobile senza rischi, con servizi che vanno dal Mobile Security Assessment al Mobile Development, passando per prodotti come SMASH Mobile l’ormai consolidato sistema di monitoraggio delle transazioni per il canale di mobile banking, alla quale oggi si affianca un nuovo e innovativo prodotto: MORE.

MORE (Mobile Operative Risk Evaluator) è una soluzione per mobile e IoT che protegge le App dalle minacce di sicurezza. Grazie ad analisi sia di tipo biometrico che di tipo comportamentale degli utenti, MORE è in grado di valutare e identificare i rischi operativi, ossia i rischi di perdite di dati causate da processi interni o da eventi esterni (come ad es. attività malevole). Le informazioni raccolte sono analizzate attraverso una combinazione di analisi biometriche e di rilevamento delle minacce e determinano se è in corso un attacco hacker. Guido Ronchetti, Team Leader del Centro di Competenza Mobile di IKS, precisa “MORE è una soluzione di analisi del rischio operativo basata sul comportamento, che fornisce protezione contro le frodi, le violazioni sulla privacy e, più in generale, le minacce alla sicurezza sul canale Mobile, anche mediante il riconoscimento dell’utente che sta utilizzando il device”.

MORE permette quindi alle aziende di avere un controllo in tempo reale delle minacce relative alle proprie applicazioni presenti su piattaforme mobile e IoT, integrando metriche e strumenti di analisi e riducendo i costi di supervisione. Sono queste sue caratteristiche funzionali e tecnologiche che hanno permesso alla soluzione di essere riconosciuta dagli analisti di Gartner come perfettamente in linea con i requisiti nell’ambito del M-Commerce, come evidenziato all’interno del report  Mobile Operative Risk Evaluation.

Potrebbe interessarti