Home / Mercato / Orsay ha scelto AgileFit di TXT

Orsay ha scelto AgileFit di TXT

TXT annuncia che Orsay, leader nel fast-fashion, ha scelto la soluzione TXT AgileFit per supportare la pianificazione omnichannel ed end-to-end di tutti i prodotti, canali e geografie

IL CONTESTO

Con sede centrale in Germania e uffici in Polonia e Cina, Orsay crea collezioni donna eleganti e moderne. Secondo un modello di business integrato verticalmente, l’azienda gestisce tutte le fasi del ciclo di vita della collezione, dal design fino al cliente. Dalla sua fondazione nel 1975, Orsay ha realizzato un trend di crescita continuo: oggi opera in 26 paesi con 630 negozi, vantando un’attività online in costante sviluppo.

L’ESIGENZA

“Ricercavamo una soluzione che consentisse una copertura completa del processo, personalizzazioni limitate e un’alta velocità di implementazione, garantendo nel contempo quella flessibilità che è un aspetto chiave nel fast-fashion. In questo ambito la capacità di far evolvere processi e sistemi è infatti essenziale. AgileFit soddisfa perfettamente questi requisiti: unisce best practice di processo e funzionalità avanzate che rispondono alle nostre esigenze, pur conservando la flessibilità necessaria a crescere con il nostro modello di business” commenta Yvonne Leguil, Chief Product Officer di Orsay.

LA SOLUZIONE

Già cliente di TXT dal 2006, anno in cui ha adottato la soluzione TXT PLM, Orsay ha esteso in modo significativo l’uso della tecnologia TXT Retail fino a supportare la pianificazione in modo end-to-end: ‘pre-stagione’ e ‘in-stagione’, inclusa la pianificazione delle collezioni, degli assortimenti e l’allocazione dei prodotti ai punti vendita. La soluzione e la metodologia TXT AgileFit consentiranno un’implementazione rapida, accelerando i benefici di progetto.

“Con un business come il nostro – complesso, in rapida crescita e multi-canale -, ottimizzare i processi di pianificazione e ottenere completa visibilità sull’organizzazione è un fattore chiave di successo” afferma Daniel Gehring, Chief Information Officer di Orsay. “Con TXT AgileFit pianificheremo l’offerta per i negozi di proprietà, shop in shop, per i punti vendita in franchising e per il canale online. Ci aspettiamo di migliorare ulteriormente l’accuratezza degli assortimenti e di ottimizzare nel contempo i livelli di scorte lungo tutta la filiera”.

In più, l’integrazione delle funzionalità di pianificazione con la soluzione TXT PLM già in uso in azienda, consentirà ad Orsay un controllo ancora più serrato sulle collezioni, grazie alla possibilità di confrontare gli obiettivi iniziali di collezione con gli articoli confermati e le vendite effettive, e di riportare queste informazioni a monte a chi si occupa di innovazione.

Simone Pozzi, EVP Managing Director di TXT Retail commenta: “Orsay è un’azienda fortemente determinata e con una visione chiara su come raggiungere l’eccellenza nella pianificazione retail. Siamo orgogliosi di continuare a supportarla nel suo percorso di crescita; prima con il PLM, e oggi, con la nostra soluzione di pianificazione end-to-end. TXT AgileFit capitalizza le best practice di settore per accelerare l’implementazione e i benefici di progetto. Le aziende del fast-fashion stanno ottenendo importanti risultati da questo approccio”.

Potrebbe interessarti