Home / Programmi di canale / PICO entra a far parte della FileMaker Business Alliance
Extreme Networks sostiene partner e clienti in risposta alla situazione di crisi odierna

PICO entra a far parte della FileMaker Business Alliance

Con il profondo know-how maturato sul campo e grazie agli strumenti messi a disposizione da Filemaker ai propri partner, PICO sarà in grado di assicurare ai rivenditori un supporto a 360 gradi e realizzare una serie d’iniziative specifiche per il canale VAR

PICO annuncia di essere entrato a far parte della FileMaker Business Alliance (FBA) di FileMaker.

A breve distanza dal lancio di FileMaker 14, l’ultima release della nota piattaforma di sviluppo, che consente, in particolare, di accelerare notevolmente la creazione di soluzioni personalizzate eseguibili su iPad, iPhone, Windows, Mac e Web, PICO ha deciso d’investire ulteriormente in quest’ambito e mettere la propria esperienza e competenze a disposizione del canale dei VAR.

Aderendo al programma FBA, oltre alla vendita della piattaforma ai propri rivenditori, PICO sarà in grado di garantire servizi di consulenza specializzata su licensing e sull’integrazione con altre tecnologie, supporto nella creazione di soluzioni ad hoc per le imprese di piccola e media dimensione, nonché specifica formazione finalizzata a mettere gli operatori del canale nelle condizioni ideali per proporre al meglio le diverse soluzioni.

Particolare attenzione sarà poi dedicata ai VAR e agli sviluppatori di soluzioni mobile che, grazie alle nuove feature presenti in FileMaker 14, potranno sviluppare con estrema facilità applicazioni in grado di offrire esperienze d’uso di tipo desktop anche con Web browser mobile su tablet.

“Entrando a far parte della FileMaker Business Alliance diamo il via a un percorso che ci porterà a essere un punto di riferimento per tutti i rivenditori, VAR e sviluppatori che operano sulla piattaforma FileMaker.”, ha dichiarato Maurizio Desperati, Amministratore Delegato di PICO, che ha concluso: “Il nostro obiettivo, infatti, è quello di offrire una consulenza a 360 gradi, che includa le problematiche relative al licensing, il supporto tecnico e, più in generale, tutto ciò che può essere necessario agli operatori per soddisfare le richieste di un mercato in costante evoluzione.”

Potrebbe interessarti