Home / Mercato / F-Secure annuncia l’acquisizione di nSense

F-Secure annuncia l’acquisizione di nSense

L’acquisizione di nSense da parte di F-Secure va a rafforzare l’espansione della multinazionale verso il segmento enterprise grazie alla capacità di offrire alle aziende soluzioni e servizi di difesa completi contro le minacce moderne

F-Secure annuncia l’acquisizione di nSense, azienda privata danese che fornisce consulenza sulla sicurezza, servizi di valutazione delle vulnerabilità e prodotti di security alle grandi imprese. L’acquisizione rafforza la posizione di F-Secure come un vendor di primaria importanza nel panorama della sicurezza in Europa e pone le basi perché la multinazionale cresca diventando leader della cybersecurity in Europa.
nSense fornisce servizi di protezione a istituzioni finanziarie, service provider e grandi imprese: con questa acquisizione F-Secure aggiungerà tali servizi alla sua offerta di soluzioni di sicurezza.

Secondo Christian Fredrikson, CEO di F-Secure, l’offerta combinata permetterà a F-Secure di fornire a grandi aziende e organizzazioni con infrastrutture IT critiche un livello superiore di risposta agli incidenti, competenza nel forense, valutazione globale della vulnerabilità e servizi di gestione della sicurezza e di intelligence delle minacce.

“Le minacce alla sicurezza dei dati stanno diventando più nascoste, sofisticate, complesse. Dobbiamo quindi essere in grado di fornire servizi che aiutino i nostri clienti a prevenire che minacce potenziali si trasformino in veri e propri incidenti di sicurezza” ha dichiarato Fredrikson. “I prodotti e servizi di cybersecurity di nSense ci aiuteranno ad espanderci verso nuovi segmenti di mercato e rafforzeranno la nostra capacità di rispondere alle esigenze delle grandi aziende in termini di rilevamento degli attacchi e di prevenzione. Grazie all’unione delle nostre esperienze e competenze potremo sviluppare nuovi prodotti di cybersecurity e ci auguriamo di poter fornire queste nuove soluzioni ai nostri clienti per rispondere alle loro esigenze di sicurezza attuali e future.”

Cogliere l’opportunità di diventare il Leader della Cybersecurity in Europa

L’acquisizione unisce due aziende riconosciute come innovatrici e partner di fiducia nella sicurezza informatica. F-Secure è l’unico vendor al mondo che ha vinto per quattro anni consecutivi il ‘Best Protection Award’ rilasciato dall’istituto di test indipendente AV-TEST. Il personale di nSense, specializzato e con competenze tecniche nella difesa contro le violazioni digitali, è altrettanto considerato di grande valore e la sua gamma di servizi fornisce alle aziende un punto di contatto da usare prima, durante e dopo gli attacchi informatici.

“Diventare parte di F-Secure ci offre la possibilità di crescere ed espanderci verso nuovi mercati molto più velocemente e allo stesso tempo entrambi beneficiamo del know how tecnico e dell’intelligence delle due aziende” ha sottolineato Jens Thonke, CEO di nSense. “Abbiamo lavorato a lungo con F-Secure e ci conosciamo bene. Facciamo squadra con loro sapendo che condividono la nostra stessa passione per la sicurezza e la libertà digitale.”

La premiata tecnologia di F-Secure è implementata nelle soluzioni F-Secure che difendono le aziende in tutto il mondo. La soluzione di scansione delle vulnerabilità di nSense, chiamata Karhu, è usata nelle più importanti istituzioni finanziarie, da service provider e altre grandi imprese. Secondo Fredrikson, offrire alle aziende questo tipo di soluzioni aiuterà F-Secure a continuare a crescere per diventare il fornitore più importante in Europa di cybersecurity.

Potrebbe interessarti