Home / Hardware / Nuova serie di telecamere firmata Axis

Nuova serie di telecamere firmata Axis

Axis Communications presenta il primo modello di una nuova serie di telecamere a cupola fisse multisensore con vista panoramica


Grazie a tre sensori 4K, la telecamera di rete AXIS Q3709-PVE offre una panoramica dettagliata a 180º di grandi aree interne ed esterne mediante un unico ed efficiente sistema. Captando agevolmente qualsiasi movimento grazie a una velocità di 30 fotogrammi al secondo, la telecamera garantisce prestazioni ineguagliabili in streaming.

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta la prima telecamera della nuova serie AXIS Q37. AXIS Q3709-PVE offre un quadro più chiaro della situazione in grandi aree ed è ideale per la sorveglianza cittadina, centri logistici, aeroporti e stazioni ferroviarie.

“Un sistema con una sola telecamera capace di offrire simultaneamente immagini panoramiche e dettagli accurati è perfetto per soddisfare tutte le esigenze di sorveglianza in vaste aree”, commenta Erik Frännlid, Director Product Management Axis. “Le telecamere multisensore sono adatte anche a piazze, stadi, parcheggi e nella sorveglianza perimetrale, dove occorre monitorare grandi aree in modo estremamente dettagliato per avere sempre un quadro chiaro della situazione”.

L’installazione è facile, affidabile ed economica. La messa a fuoco non è necessaria perché gli obiettivi sono già stati regolati. Caratterizzata da un design elegante e discreto, la telecamera è dotata di una copertura riverniciabile e rimovibile che la protegge da pioggia, neve e luce solare e le consente di mimetizzarsi con l’ambiente.

La telecamera offre una panoramica perfetta a 180° con una risoluzione massima di 33 megapixel. È in grado di riprendere 3 flussi video con risoluzione 4K a 30 fps o 3 flussi con risoluzione di 11 megapixel a 20 fps.

Specifiche tecniche:
• La telecamera è pronta per l’installazione in esterni grazie alle classi di protezione IP66 e NEMA 4X.
• Resistenza alle manomissioni in classe IK10.
• Funzionamento in un ampio intervallo di temperature grazie all’alimentazione Power over Ethernet (PoE+).
• Rilevazione movimento e allarme anti-manomissione.

La telecamera è supportata dal più ampio numero di software di gestione video nel settore, grazie all’Axis Application Development Partner Program, e da AXIS Camera Station. La telecamera include anche il supporto per l’archiviazione edge, AXIS Camera Application Platform, AXIS Video Hosting System e le specifiche ONVIF, per un’integrazione agevole e per consentire agli sviluppatori di dotare la telecamera di funzionalità intelligenti.

Potrebbe interessarti