Home / Hardware / Nuova linea di hard disk portatili My Passport

Nuova linea di hard disk portatili My Passport

La famiglia di hard drive portatili WD si arricchisce con nuove capacità, un software di backup ancora più semplice e cover personalizzabili

WD ha presentato nuovi dischi portatili My Passport Ultra e My Passport For Mac, caratterizzati da un design profondamente rinnovato. Giunti alla loro settima generazione, gli hard disk portatili My Passport Ultra e My Passport for Mac sono disponibili in quattro colori – Classic Black, Brilliant White, Wild Berry e Noble Blue – con capacità fino a 3 TB. WD ha presentato inoltre un’ulteriore opzione di personalizzazione offerta da un nuovo accessorio – i WD Grip Pack, che consentono agli utenti di esprimere il proprio stile con cinque colori aggiuntivi, a proteggere il loro My Passport.

“Ogni giorno vengono scattate sempre più foto, e per questo è più importante che mai avere a disposizione una soluzione storage esterna ed affidabile, da poter portare sempre con sé”, afferma Tony Tate, general manager e vice president della divisione Content Storage Solutions di WD. “Questa più recente generazione di dischi My Passport offre una soluzione automatica di backup, crittografia hardware per la massima sicurezza e capacità ancor superiori rispetto al passato. Gli utenti possono portare con sé tutti i loro contenuti ed esprimere appieno la loro personalità, grazie ai nuovi colori ed ai WD Grip Pack.”

I dispositivi portatili My Passport Ultra sono disponibili in capacità storage da 3TB, 2TB, 1TB e 500GB e sono dotati di crittografia hardware 256-bit AES – offrendo livello elevato di sicurezza senza influire sulla velocità di scrittura né aumentare l’attività della CPU. Se il My Passport Ultra dovesse finire nelle mani sbagliate, la crittografia hardware 256-bit AES protegge file, cartelle, foto, video e musica grazie a una password impostata dall’utente. La compatibilità USB 3.0 fornisce velocità di trasferimento dati fino a 5 gigabit al secondo, rimanendo retrocompatibile con USB 2.0. Gli hard disk portatili My Passport for Mac sono disponibili in capacità da 3TB, 2TB, 1TB e anch’essi caratterizzati da crittografia hardware 256-bit AES e connettività USB 3.0.
Venduti separatamente, gli accessori WD Grip Pack per My Passport Ultra sono disponibili in cinque colori (rosa, viola, blu, grigio e nero) e, abbinati ai quattro colori dei dischi My Passport Ultra, portano un ulteriore elemento di personalizzazione generando fino a 20 possibili combinazioni di colore. WD Grip Pack è abbinato a un cavo piatto USB 3.0 da 45cm dello stesso colore, creando una soluzione elegante e completa.
Il software integrato WD Backup è un’applicazione di semplice utilizzo, progettata appositamente per ridurre al minimo la frustrazione che deriva dal dover definire un piano di backup per preservare i dati. Poiché il 31% dei dispositivi viene prima o poi colpito da malware, effettuare il backup dei propri dati su un dispositivo secondario come un hard disk My Passport può essere critico per proteggere i dati preziosi.

Prezzo e disponibilità
I dispositivi portatili My Passport Ultra e My Passport for Mac sono disponibili nel WD Store e presso rivenditori selezionati, inclusi Amazon e i distributori. My Passport Ultra e My Passport for Mac hanno un prezzo di vendita raccomandato che va dai 79,99 ai 299,99 Euro a seconda della capacità (la versione da 3TB sarà disponibile da giugno). Sia i modelli My Passport Ultra che i My Passport for Mac offrono una garanzia limitata di tre anni. I termini e le condizioni della garanzia limitata WD sono disponibili al sito.

Potrebbe interessarti