Home / Mercato / Zucchetti TCPOS gestisce i punti cassa all’Expo

Zucchetti TCPOS gestisce i punti cassa all’Expo

Eurest Restaurationsbetriebsges, società austriaca di catering del Gruppo COMPASS, ha scelto i sistemi di Zucchetti TCPOS per la gestione dei punti cassa relativi al bar e al Vip Lounge

EXPO rappresenta sicuramente una vetrina importante per tutte le aziende italiane coinvolte nella manifestazione, non solo quelle dell’industria alimentare, ma anche quelle dell’Information Technology che consentono il regolare funzionamento del sito espositivo e l’erogazione dei servizi al personale dedicato e ai visitatori.
Una delle società protagoniste è certamente Zucchetti TCPOS, società leader nella fornitura di soluzioni IT per l’hospitality e il retail, che è stata scelta da Eurest Restaurationsbetriebsges, società austriaca di catering del Gruppo COMPASS, per la gestione dei punti cassa del padiglione austriaco.
Il progetto prevede l’utilizzo dei sistemi gestionali per le due aree di somministrazione di alimenti e bevande: il bar aperto a tutto il pubblico e il VIP Lounge, riservato a eventi esclusivi, dove è prevista anche la gestione della comanda al tavolo.

“Il materiale hardware è stato fornito a noleggio da Zucchetti TCPOS per i sei mesi di durata dell’EXPO – precisa Angelo Guaragni, amministratore della società – e comprende i terminali di cassa, le stampanti fiscali e non fiscali per la generazione di ‘preconti’ e voucher, nonché i server per la gestione amministrativa.Sono stati forniti i servizi di installazione, istruzione e presidio all’apertura nella giornata di inaugurazione di EXPO e i servizi di manutenzione e assistenza per tutta la durata della manifestazione.
La soluzione prevede anche l’interfacciamento diretto con i POS bancari e la gestione dell’anagrafica clienti per la generazione di fatture al cliente finale da scontrino; è disponibile, inoltre, la reportistica sul venduto giornaliero con schedulazione programmata sulla base delle richieste del committente”.

Altri 130 terminali per la gestione dei punti cassa sono utilizzati all’interno del padiglione degli Stati Uniti e in numerose strutture dedicate alla ristorazione (caffetterie, ristoranti e fast food) situate al di fuori dei padiglioni. Ulteriore dimostrazione dell’affidabilità e della flessibilità dell’azienda del Gruppo Zucchetti.

Potrebbe interessarti