Home / Sicurezza / E’ alle porte l’evento più atteso dedicato alla sicurezza

E’ alle porte l’evento più atteso dedicato alla sicurezza

L’appuntamento Check Point Tech University si terrà a Rimini il 23 e 24 giugno (presso il Savoia Hotel)

Due giornate di full immersion nel mondo della sicurezza che permetteranno di scoprire i progetti e le strategie che l’azienda sta adottando per riconoscere e gestire con successo tutte le fasi di un attacco, proteggendo allo stesso tempo i dati aziendali e la privacy dei dipendenti.
La sicurezza dei dati – siano essi locali o su cloud – passa anche per la protezione dei dispositivi che ne consentono l’accesso: Check Point Tech University 2015 è un appuntamento imperdibile dedicato ai partner Check Point di ogni livello e grado per dialogare direttamente con gli esperti di sicurezza dell’azienda e scoprire come sviluppare contromisure intelligenti in grado di rilevare le nuove minacce prima ancora che vengano classificate.
Per arrivare ai dati, i cyber criminali utilizzano infatti tecniche multicanale, rese ancor più efficaci da avanzate tecniche di ingegneria sociale, e non solo. Queste e altre tematiche chiave del momento, come lo sviluppo crescente del BYOD, che ha ridefinito la produttività aziendale, ma pone al contempo le imprese di fronte a nuovi rischi, saranno il fulcro delle due giornate di approfondimento nel mondo della sicurezza IT. Gli esperti Check Point spiegheranno in dettaglio le ultime tecniche di attacco e gli strumenti che i responsabili di sicurezza possono implementare per ottenere una sicurezza semplice da gestire e al contempo realmente efficace. In particolare, i partecipanti potranno assistere a demo su due tematiche chiave quali Mobile Security (e Check Point Capsule) e Threat Prevention.

“Check Point sa bene che è fondamentale creare occasioni di confronto diretto con il proprio mercato”, commenta David Gubiani, Technical Manager Italy di Check Point. “La Tech University è una rinnovata occasione di dialogo e di utile confronto con i partner e gli operatori della sicurezza. Dall’altro lato, è per noi un piacere dedicar loro delle giornate di formazione su misura dalle quali uscire più informati e preparati, con tutti gli strumenti per far fronte alle minacce che sempre più spesso mettono alla prova la sicurezza aziendale.”

Potrebbe interessarti