Home / Hardware / Microdata sceglie Kodak

Microdata sceglie Kodak

Microdata potenzia la qualità dei servizi di outsourcing adottando nuove tecnologie di Kodak Alaris per la gestione completa dei processi di document imaging


Microdata Group, azienda lombarda attiva dal 1990 e leader nella fornitura di servizi globali in outsourcing dei processi di gestione documentale e back office destinati a organizzazioni dei settori bancario, assicurativo oltre che alla GDO, l’industria e la Pubblica Amministrazione, al fine di potenziare la qualità della propria infrastruttura hardware e software ha recentemente scelto di dotarsi del nuovo scanner Kodak i5850 che è andato ad aggiungersi agli altri scanner della serie 5000 che già componevano il parco macchine dell’azienda.

In particolare, lo scanner Kodak i5850 progettato per la gestione di processi documentali evoluti, ha consentito di ottenere i seguenti benefici/performance:

  • Nuove, intelligenti funzionalità come l’indirizzamento dell’immagine e la protezione intelligente dei documenti, ideali per le società dei servizi che elaborano quotidianamente centinaia di migliaia di documenti molto diversi per clienti di diversi settori
  • Possibilità di lettura del codice patch, numerazione sequenziale, OCR/IDR, riduzione dei tempi di preparazione e gestione dei documenti
  • Separazione e raggruppamento dei file immagine di ogni singolo documento in cartelle a seconda dell’esigenza del cliente

l’i5850 di Kodak si distingue inoltre per essere uno scanner di produzione personalizzabile, intelligente e con design ergonomico, dotato di tecnologia Kodak Dynamic Flow, un’architettura digitale avanzata che fornisce percorsi ottimizzati di allocazione ed elaborazione della memoria.

“Microdata Group è partner di Kodak Alaris da moltissimo tempo, fin dall’inizio delle nostre attività nei primi anni novanta e devo dire che grazie a questa alleanza siamo sempre riusciti a trovare le soluzioni tecnologiche più corrette e all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti, la più recente delle quali è lo scanner i5850 – ha commentato Alfredo Lupi, Amministratore di Microdata Group – Per la nostra organizzazione potersi avvalere di soluzioni hardware e software affidabili e allo stato dell’arte rappresenta un punto di partenza fondamentale per svolgere al meglio le attività che i nostri clienti ci affidano. In questo senso Kodak Alaris ci ha sempre supportato al meglio consentendoci di perseguire quella costante ricerca della qualità che da sempre costituisce un carattere distintivo della nostra azienda. Fin dal principio abbiamo infatti investito in qualità ottenendo le principali certificazioni relative al nostro settore. Microdata Group infatti, oltre ad essere Conservatore Accreditato allo svolgimento di attività di archiviazione di documenti informatici, vanta la certificazione ISO 9001 e ISO/IEC 27001 .
A questa attenzione alla qualità si aggiungono ovviamente gli investimenti che abbiamo sostenuto per costruire un’organizzazione con le spalle sufficientemente larghe per fornire in modo efficace e completo servizi di outsourcing globali destinati principalmente a realtà dell’ambito bancario e assicurativo, ma anche appartenenti ad altri settori quali GDO, Industria e Pubblica Amministrazione. Attualmente il nostro gruppo è dislocato su quattro sedi, dispone di due data center e impiega 250 dipendenti per un totale di oltre ottanta milioni di pagine scansionate all’anno.”
Michele Baroffio, Sales and Marketing Manager di Kodak Alaris Italia, Divisione Information Management, ha aggiunto: “Siamo molto lieti del fatto che Microdata abbia deciso, tra le prime aziende in Italia, di dotarsi del nostro nuovo scanner Kodak i5850. Questo investimento rappresenta la continuazione di un percorso iniziato molti anni fa e contraddistinto dalla costante volontà di Microdata di affidarsi a soluzioni innovative in grado di offrire le migliori performance ai suoi clienti anche grazie all’utilizzo ottimale delle nostre tecnologie software Capture Pro. La partnership con Microdata comprende, oltre alle soluzioni hardware e software, la piena copertura dei Servizi di Supporto che Kodak Alaris fornisce per garantire la continuità delle prestazioni delle soluzioni installate, tematica alla quale Microdata si è sempre dimostrata estremamente sensibile al fine di offrire a sua volta massima affidabilità e qualità di servizio alla sua clientela.”

Potrebbe interessarti