Home / Programmi di canale / Praim spinge l’acceleratore sulle attività dedicate al canale

Praim spinge l’acceleratore sulle attività dedicate al canale

La società continua ad investire su attività dedicate ai partner, potenziando la presenza e la penetrazione sul mercato italiano


Praim dà appuntamento ai partner a Roma, il 10 e 11 giugno, presso il Security Summit, l’evento organizzato da Clusit focalizzato sulle tematiche della sicurezza, con contenuti e approfondimenti sull’evoluzione tecnologica e le soluzioni per affrontare i nuovi trend legati a mobile, Internet of Things, social media e cloud. Praim sarà presente con la propria gamma prodotti per incontrare i partner e mostrare loro le novità introdotte recentemente, tra cui la serie Quad Core, con tutti i vantaggi derivanti dall’adozione dei Thin Client, progettati per assicurare un accesso alla propria postazione di lavoro sicuro, controllato e compliant a tutte le normative vigenti. Tutti i dispositivi, infatti, offrono la possibilità di garantire login certificato degli utenti, di inibire l’utilizzo di mass storage esterne per salvare dati sensibili e impediscono l’archiviazione di dati locali o l’installazione di applicazioni locali. A queste funzionalità, si aggiunge il completo controllo centralizzato dei Thin Client, rendendoli dispositivi ideali per creare postazioni di accesso sicuro.

Il secondo appuntamento è fissato in data 17 e 18 giugno presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo (MI), in occasione della conferenza Server Infrastructure Days, organizzata dalla community WindowsServer.it e Microsoft Italia, per confrontarsi sulle tecnologie server in ambito IT Pro Business. Praim presenterà le ultime novità dedicate al mondo Microsoft, con la gamma completa di dispositivi di ultima generazione basati su sistema operativo Windows Embedded. Gli ultimi arrivati in casa Praim, infatti, sono i modelli Atomino Quad Core Series e Duetto Quad Core Series, disponibili con Windows Embedded Standard 7 o 8, caratterizzati da elevate performance, consumi energetici tra i più bassi della categoria e adatti all’implementazione di postazioni di lavoro evolute, in qualsiasi contesto applicativo, compreso nei casi in cui si utilizzino contenuti multimediali in alta risoluzione o altre applicazioni che richiedano un endpoint ad alte prestazioni. I nuovi Thin Client, inoltre, garantiscono i più elevati standard di sicurezza, la possibilità di installare componenti e applicazioni personalizzati e sono ideali anche per i sistemi RemoteFX. Durante l’evento, i partner avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza dei singoli prodotti e assistere a sessioni demo, in cui verranno impiegati i Thin Client Praim, insieme ad altre tipologie di dispositivi.

L’impegno nei confronti dei partner prosegue anche con la costante attività di Ricerca & Sviluppo, per potenziare ulteriormente l’offerta e proporre soluzioni sempre all’avanguardia, in linea con le tendenze del mercato, volte a supportare i rivenditori nella progettazione di sistemi in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di business delle aziende clienti. Continueranno, infine, gli appuntamenti con le attività formative dedicate a reseller e utenti finali, con webinar e corsi tecnici in sede, per offrire un approfondimento sulle soluzioni e favorire il rafforzamento delle capacità tecnologiche e di vendita dei partner di canale.

“Creare occasioni per incontrare i partner e i clienti è sempre uno step fondamentale all’interno della nostra strategia di marketing”, dichiara Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praim. “Eventi come il Security Summit e il Server Infrastructure Days, infatti, ci permettono di confrontarci direttamente con loro e cogliere l’opportunità di dimostrare ancora una volta la nostra competenza e professionalità nel fornire le risposte alle richieste legate alle crescenti sfide in ambito sicurezza, flessibilità, convergenza, virtualizzazione e mobilità. Crediamo nelle relazioni e continueremo ad investire su tali iniziative, per rafforzare i rapporti con le persone con cui collaboriamo quotidianamente e, naturalmente, creare momenti utili ad approcciare potenziali clienti cui raccontare le funzionalità e i vantaggi delle nostre soluzioni.”

Potrebbe interessarti