Home / Persone&Nomine / Nominato nuovo presidente EMEA di Intel Security

Nominato nuovo presidente EMEA di Intel Security

Un veterano del settore entra in Intel Security per guidare le attività in EMEA


Intel Security ha annunciato oggi la nomina di Andrew Elder a presidente EMEA. In questo ruolo, Elder riporterà direttamente a Scott Lovett, executive vice president delle vendite globali, e porterà avanti le operazioni e la strategia di business di Intel Security per l’area EMEA.

Andrew Elder, presidente EMEA di Intel Security

Andrew Elder, presidente EMEA di Intel Security

Elder arriva in Intel Security provenendo da Rovi Corporation e Intellectual Ventures, dopo aver trascorso 13 anni in Cisco, con un fatturato prodotto di 2 miliardi di dollari ogni anno. Come vice president delle divisioni advanced technology ed enterprise per i mercati emergenti in Cisco, Elder ha impostato la strategia di go-to-market e di crescita per più di 130 paesi. Successivamente, con il ruolo di vice president delle vendite globali nei settori sport ed entertainment, Elder ha avuto un ruolo centrale nella creazione e nella direzione strategica delle nuove tecnologie e sistemi emergenti.

“Andrew è un leader eccezionale, con oltre 25 anni di esperienza in aziende high-tech. La sua profonda conoscenza delle nuove tecnologie e della rapida evoluzione del panorama della sicurezza informatica dà a Elder la prospettiva e l’esperienza necessarie per aiutare le aziende a superare le sfide continue che si trovano ad affrontare nel campo della sicurezza”, ha dichiarato Scott Lovett, vice president esecutivo delle vendite globali.

Elder è riconosciuto dal mercato come un leader versatile e appassionato, desideroso di comprendere e risolvere le sfide di business. Guidato da questi valori e da un grande impegno al servizio dei clienti, Elder si è occupato di più di 100 paesi nel corso dell’ultimo decennio. Avendo vissuto in Medio Oriente, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti, Elder ha un bagaglio che gli consente una posizione unica per affrontare le molteplici sfide di molti mercati.

“Sono infinite le possibilità a portata di mano delle imprese, ma molte di esse non riescono a sfruttare veramente le grandi opportunità che sono insite nelle tecnologie oggi più avanzate, come l’Internet degli oggetti, i Big Data o le tecnologie di mobility, a causa dei rischi per la sicurezza”, ha dichiarato Elder. “Questo deve cambiare. La sicurezza è un fattore abilitante per le tecnologie di domani, ma solo quando è considerata fin dall’inizio ed è pervasiva e integrata in ogni tassello”.

Potrebbe interessarti