Home / Software / Lanciato sul mercato l’innovativo software ARCHOS Fusion Storage
dell flash storage

Lanciato sul mercato l’innovativo software ARCHOS Fusion Storage

ARCHOS Fusion Storage, presentato recentemente dal produttore francese nel corso del MWC 2015, é disponibile attraverso update (OTA) da ieri su ARCHOS 101 Oxygen, ARCHOS 50 Diamond, ARCHOS 52 Platinum e ARCHOS 50 Oxygen Plus

La nuova funzionalità integra la capacità di memoria interna del dispositivo stesso con quella della CARD Micro SD così che gli utenti possano godere di ancora più applicazioni o contenuti.

Una funzionalità molto attesa dagli utenti Android
Con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di software, specialmente su piattaforma Android, il team R&D di Archos ha lavorato sui livelli inferiori del sistema operativo di Google e del suo nucleo Kernel.
Questa funzione offre un’opzione di archiviazione necessaria per gli utenti di tablet o smartphone Android e risolve automaticamente il problema di allocazione dello storage tra la memoria interna e la scheda microSD, fornendo maggiore capacità.

Caratteristiche principali di ARCHOS Fusion Storage

• Il vantaggio principale per l’utente è il significativo aumento di spazio che consente di scaricare più applicazioni e contenuti. Una volta attivato il fusion storage, i dati vengono automaticamente allocali nella memoria interna dello smartphone o del tablet e poi ordinati. I file di applicazione verranno inviati inizialmente alla memoria interna del tablet o smartphone, mentre dati, foto, video e altro ancora saranno indirizzati sulla scheda di memoria. Lo spazio del dispositivo risulta a quel punto maggiore e ottimizzato considerevolmente.
• Un altro vantaggio è la reversibilità del processo di integrazione della memoria interna con la scheda di memoria SD esterna: l’utente può scegliere di tornare alle impostazioni originali in qualsiasi momento.

Gratis e disponibile
La funzionalità ARCHOS Fusion Storage è attivabile gratuitamente a partire dal 5 maggio 2015 ed è disponibile per i modelli ARCHOS 50 Diamond, ARCHOS 52 Platinum, ARCHOS 50 Oxygen Plus e per il tablet ARCHOS 101 Oxygen. I nuovi prodotti della linea Xenon (ARCHOS 62 Xenon e ARCHOS 59 Xenon) integreranno questa funzionalità innovativa sin dal loro lancio.

Potrebbe interessarti