Home / Mercato / Furla si affida a Centric Software

Furla si affida a Centric Software

L’azienda leader nel settore degli accessori in pelle implementa il software PLM per supportare la crescita a livello internazionale

IL CONTESTO

Fondata nel 1927 a Bologna, Furla è una delle aziende leader mondiali nella pelletteria della fascia premium ed è l’espressione del vero design italiano. Presente in 100 paesi diversi con 398 negozi monomarca posizionati nelle vie più prestigiose dello shopping internazionale, l’azienda si avvale anche di una rete di oltre mille punti vendita ufficiali e di importanti nuovi canali di distribuzione tra i quali il travel retail e l’e-commerce.

L’ESIGENZA

L’azienda utilizzerà il software PLM Centric 8 dedicato ai settori moda, calzature, lusso, retail e beni di consumo per supportare i propri piani di crescita a livello internazionale. Centric 8 rappresenterà l’elemento chiave nella ridefinizione dei processi di sviluppo prodotto e supply chain di Furla.

IL RISULTATO

“Il PLM di Centric ci consentirà di aumentare l’efficienza, migliorando la collaborazione interna ed esterna tra la piattaforma di produzione aziendale e i fornitori. Una collaborazione più estesa e profonda tra i team di stile, merchandising, sviluppo prodotto di Furla e la supply chain garantirà una catena produttiva più corta e quindi che i prodotti di tendenza arrivino per tempo sui mercati internazionali di riferimento” dichiara Eraldo Poletto, CEO di Furla.

“Lavorare con il marchio Furla – vera espressione dello stile italiano – rappresenta un’opportunità per essere l’elemento distintivo nel processo di crescita di una società iconica, conosciuta per l’eleganza e la creatività dei suoi prodotti”, afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “La soluzione PLM Centric 8, pensata specificamente per i settori moda, lusso e beni di largo consumo, supporterà Furla nel raggiungimento dei propri obiettivi globali.”

Potrebbe interessarti