Home / Mercato / Red Hat si posiziona nel Magic Quadrant aPaaS

Red Hat si posiziona nel Magic Quadrant aPaaS

L’azienda é stata premiata per la proposta Platform-as-a-Service pubblica OpenShift Online

Red Hat è stata valutata insieme ad altri 16 vendor public PaaS. OpenShift abilita il trasferimento di codice base tra offerte on-premise e pubbliche assicurando una maggiore scelta per gli sviluppatori. La sua struttura poliglotta consente al modello cartridge OpenShift di supportare qualunque ambiente middleware, integrandosi con software stack JBoss già utilizzati da numerosi sviluppatori e supportando funzionalità DevOps comprese continuous delivery e autoscaling. La terza generazione della piattaforma OpenShift offre contributi attivi della comunità OpenShift, garantendo orchestrazione tramite il progetto Kubernetes di Google e un controllo dettagliato di autoscaling e automazione.

“Riteniamo che il posizionamento nel Magic Quadrant aPaaS riconfermi i passi fatti da OpenShift Online dall’annuncio della sua disponibilità nel 2013. La sua robustezza e interoperabilità con diffuse framework di sviluppo middleware ha permesso la creazione di oltre 2,25 milioni di applicazioni diverse”, afferma Ashesh Badani, vice president and general manager, OpenShift, Red Hat. “A mano a mano che ampliamo la disponibilità di OpenShift Online nel mondo, un numero sempre più numeroso di clienti che desidera implementare una PaaS pubblica potrà trarre vantaggio dalla robustezza e sicurezza di una PaaS multi-tenant basata su Red Hat Enterprise Linux”.

Oltre a una crescita della base clienti, la piattaforma OpenShift è stata adottata da noti marchi come il retailer svizzero online LeShop.ch e si è aggiudicata il premio 2015 “Technology of the Year” di InfoWorld.

Per visualizzare il Gartner Magic Quadrant for Enterprise Application Platform-as-a-Service, Worldwide, visitare il sito (è richiesta la registrazione).

Potrebbe interessarti