Home / Software / Genesys Software ha scelto Visual COBOL di Micro Focus

Genesys Software ha scelto Visual COBOL di Micro Focus

Le competenze di Micro Focus per i clienti che integrano COBOL e Java e la partnership con Academic Program consentiranno a Genesys Software di offrire nuove opportunità ai propri clienti e di contribuire a formare una nuova generazione di programmatori COBOL

Micro Focus annuncia che Genesys Software ha scelto Micro Focus Visual COBOL per Eclipse per integrare le proprie applicazioni COBOL con Java, offrendo in questo modo nuove e innovative funzionalità ai clienti.

Visual COBOL ha consentito a Genesys Software di espandere le sue applicazioni principali, per supportare le tecnologie cloud e mobili, migliorando al contempo la funzionalità di sistema e la facilità d’uso per i clienti. La “business logic” delle applicazioni COBOL esistenti è stata conservata e migliorata, mentre la nuova integrazione aziendale tra Java e COBOL ha permesso a Genesys Software di collegare con successo l’esistente al nuovo.

Genesys Software ha adottato COBOL come linguaggio di programmazione preferito nel 1986. Nel corso degli anni, la ricerca di nuovi sviluppatori COBOL ha rappresentato una sfida, in quanto molte università locali non prevedono la programmazione COBOL come parte dei propri principali programmi IT. Per questo motivo, Genesys Software si è rivolta ad Academic Program di Micro Focus con l’obiettivo di formare la “next generation” di sviluppatori COBOL.

“Academic Program di Micro Focus consente alle università locali di insegnare il linguaggio COBOL fornendo agli istituti il software, il piano di studi, la formazione e i servizi di supporto necessari“. – spiega Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager di Micro Focus – “Il programma collega le università , gli studenti e la comunità aziendale, attraverso oltre 350 partner accademici in tutto il mondo. Questo programma offre un valido canale per ampliare la collaborazione e il coinvolgimento all’interno della comunità, permettendo alle aziende come Genesys Software di collaborare con le università italiane locali per formare i programmatori COBOL di domani”.

“La nostra collaborazione con Micro Focus, attraverso Visual COBOL e Academic Program, si è rivelata estremamente fruttuosa”. – ha dichiarato Giuseppe Marangi, amministratore delegato di Genesys Software – “Abbiamo migliorato la soddisfazione dei nostri clienti offrendo le nostre applicazioni più importanti tramite metodi innovativi. Siamo molto soddisfatti nel sapere che una nuova generazione di programmatori COBOL lascerà l’università con un bagaglio di conoscenze tale da supportare i sistemi aziendali esistenti e nel futuro”.

La collaborazione tra Genesys Software e l’Academic Program ha consentito a vari college e università di partecipare ad una nuova esperienza di sviluppo di software multilinguaggio, integrando Visual COBOL e Java sulle piattaforme Linux, tramite la distribuzione via cloud dall’ambiente backend di Genesys Software.

Potrebbe interessarti