Home / Sicurezza / Una strategia completamente nuova di IT Security

Una strategia completamente nuova di IT Security

Appuntamento a Udine per parlare di sicurezza informatica, strategie di difesa dalle nuove minacce informatiche


Proseguono a ritmo serrato le VEM session 2015, gli incontri di formazione e informazione dedicati a partner e clienti. Il prossimo appuntamento si terrà il 7 maggio a Villa Manin, vicino a Udine e sarà un’occasione di confronto sulla sicurezza informatica e il cybercrime con l’obiettivo di identificare l’approccio adeguato alle nuove minacce informatiche.

L‘incontro sarà dedicato all’individuazione delle strategie di difesa dalle nuove minacce informatiche in un panorama in cui le organizzazioni italiane con reti wireless sempre più diffuse, BYOD, Internet of Things, sono sempre più connesse e, di conseguenza, sempre più esposte alle minacce del cybercrime.

“Recenti fatti di attualità nazionale e internazionale confermano che il malware sta crescendo a ritmo quanto mai serrato, e gli attacchi sono sempre più sofisticati sia come capacità di mirare l’obiettivo, sia in termini di tecnologie utilizzate, tanto da indurre anche la Casa Bianca a varare un programma di sanzioni anti-attacco e spionaggio informatico,” dichiara Bernardino Grignaffini, CEO di Certego, la società del gruppo VEM sistemi. “Per questo è necessario intraprendere una strategia completamente nuova di IT Security, complementare a quella preventiva, che permetta risposte immediate ed efficaci, una approccio che includa analisi del rischio, prevenzione, rilevamento e risposta agli attacchi informatici.”

Durante il convegno VEM sistemi, insieme a CheckPoint, IT Club FVG e Certego, delineerà le best practice per una efficace protezione dalle minacce del cybercrime, partendo dal caso di successo Hypo Alpe Adria Bank.

AGENDA
14.30 Registrazione partecipanti
15.00 Benvenuto e Scenario
Andrea Ceccaroni – Direttore Vendite, VEM sistemi Cristiano Di Paolo – Coordinatore IT Club FVG
15.30 La strategia V Secure e le fasi della network security Andrea Ceccaroni – Direttore Vendite, VEM sistemi Denny Gregianin – Sales Area Manager VEM sistemi
15.45 Threat Prevention: mettiamo in sicurezza il futuro Roberto Pozzi – Regional Director Southern Europe, Check Point
16.15 Security Intelligence: Data Breach & Incident Response Bernardino Grignaffini – CEO, Certego
16.45 Coffee break
17.10 Case Study: Hypo Alpe Adria Bank
Marco Cozzi – CIO, Hypo Alpe Adria Bank
17.30 User experience & demo
Erica Nannetti – Responsabile Ingegneria dei Servizi, VEM sistemi Pietro Del Sante – Certego
18.00 Q&A
18.30 Aperitivo

Potrebbe interessarti