Home / Mercato / Nuovo brand e nuova filosofia per Tagetik

Nuovo brand e nuova filosofia per Tagetik

Elevare il software di gestione delle performance finanziarie ad un nuovo livello, combinando tecnologia innovativa e profonda conoscenza dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo, questo é il nuovo obbiettivo di Tagetik

Tagetik ha presentato un nuovo logo e una nuova ‘corporate identity’ – “We get Finance. You get Results”.La rinnovata filosofia del brand riflette la consolidata esperienza e il comprovato successo del fornitore di software di CPM  nel rispondere alle complesse esigenze e alle attuali sfide di gestione e controllo del business che le aziende e, in particolare il CFO e l’area ‘Finance’, si trovano ad affrontare.

Il nuovo logo e la nuova filosofia di Tagetik rappresentano il primo di numerosi investimenti in attività di marketing e comunicazione volti a supportare i significativi piani di crescita nel 2015, recentemente annunciati dall’azienda.

“Il modo in cui un’azienda comunica la propria identità ha un impatto significativo sulla percezione del ‘brand’ da parte del mercato”, ha affermato Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “La nuova identità che annunciamo oggi si allinea perfettamente con la nostra ‘mission’ aziendale: supportare il CFO e l’area ‘Finance’ nel migliorare l’efficienza dei processi, contenere i costi digestione, identificare nuove opportunità di crescita e ottenere i risultati di cui hanno bisogno. Il nostro impegno è volto a potenziare l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’, investendotempo e sforzi per comprendere le  sfide, attuali e future, che i dirigenti finanziari si trovano ad affrontare, applicando tecnologie innovative, come il cloud e la mobilità, al contesto specifico di gestione e controllo delle performance di business. “We get Finance. You get Results.” comunica in modo sintetico e immediato la combinazione tra profonde competenze finanziarie e innovazione tecnologica mirata, a beneficio dei nostri clienti”.

“Il motto “Performance with Passion”, che abbiamo utilizzato fino ad oggi, era stato pensato per enfatizzare la passione che deriva dalle nostre origini italiane e, in particolar modo, la continua dedizione per il successo dei nostri clienti. Questa identità, che è stata il nostro mantra dal 2012, ci ha permesso di differenziarci significativamente sul mercato rispetto agli altri fornitori di software di CPM ed è stata riconosciuta quale elemento essenziale del nostro posizionamento ai primi posti nelle maggiori ricerche degli analisti di settore per la soddisfazione del cliente e le funzionalità di prodotto”, ha aggiunto Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Rafforzando la nostra espansione globale, abbiamo ritenuto che l’identità di Tagetik dovesse trasmettere non solo la passione e la dedizione che mettiamo nel nostro lavoro ma anche esplicitare chiaramente ciò che sappiamo fare meglio: rispondere alle esigenze dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’, supportando il CFO e il suo team di lavoro nell’ottimizzare i processi aziendali, ridurre i rischi e ottenere risultati, sia a livello tattico sia strategico, per migliorare la gestione del business. In altre parole, quello che facciamo ogni giorno, lavorando fianco a fianco con aziende in tutto il mondo, tra cui Henkel, Randstad, Unicredit Group, Assicurazioni Generali, SNCF, Timex Group e Laing O’Rourke. La nostra nuova filosofia “We get Finance. You get Results.” vuol comunicare esattamente questo”.

Potrebbe interessarti