Home / Hardware / I monitor Acer per un’esperienza di gioco unica

I monitor Acer per un’esperienza di gioco unica

I monitor Acer XG270HU con AMD Freesync e supporto per GPU AMD Radeon serie R, eliminano il tear e i saltellamenti per un’esperienza di gioco ultra fluida

Il monitor per videogiochi Acer XG270HU, dotato di tecnologia AMD FreeSync1, elimina efficacemente l’effetto tearing e i saltellamenti (stuttering). Questo display da 27 pollici è dotato di risoluzione WQHD (2560×1440), veloce frequenza di aggiornamento di 144 Hz, e un pannello con design senza bordo per migliorare le prestazioni di gioco e offrire una visione senza paragoni, fornendo un’esperienza gaming estremamente fluida.
Con la tecnologia FreeSync, ogni frame visualizzato sul monitor XG270HU è sincronizzato con quello elaborato dalla scheda grafica per eliminare l’effetto tearing e i saltellamenti. Questa tecnologia riduce al minimo ritardo e latenza per garantire sequenze d’azione ultra fluide, come quelle presenti nei giochi moderni.
Lo schermo senza bordi dell’XG270HU massimizza l’area di visualizzazione e consente una perfetta esperienza visiva nelle configurazioni multi-monitor. Il rapido tempo di risposta di 1ms assicura che le azioni e i passaggi più dinamici siano resi senza problemi né effetti ghosting.
Per una semplice connettività, il monitor include porte HDMI 2.0 , dual-link DVI (Dual Link), DisplayPort 1.2 e due diffusori da 2W.
Per ridurre l’affaticamento degli occhi e potenziali danni a lungo termine per la vista, dovuti a un uso intensivo del monitor, l’XG270HU è dotato delle tecnologie Acer EyeProtect. Queste includono la funzione flicker-less, che elimina lo sfarfallio attraverso la stabilizzazione delle luci di retroilluminazione; ComfyView, che riduce il riflesso di sorgenti di luce sui pannelli non-glare, la tecnologia low-dimming, che regola la luminosità dello schermo quando si lavora in condizioni di illuminazione non ottimali, e un filtro per luce blu (blue light filter) per ridurre l’esposizione a questo tipo di luce.

Potrebbe interessarti