Home / Sicurezza / Il traffico crittografico attirerà il 50% del malware, come difendersi

Il traffico crittografico attirerà il 50% del malware, come difendersi

La nuova generazione di firewall WatchGuard permette alle medie aziende di tenere il passo con la crescita esplosiva del traffico crittografato

WatchGuard Technologies annuncia il lancio delle nuove appliance next-generation firewall (NGFW) e UTM progettate appositamente per le aziende di medie dimensioni e distribuite, che si trovano a dover proteggere le loro reti in modo efficace e affidabile di fronte alla crescita esplosiva della larghezza di banda, della velocità di connessione e del traffico crittografato. WatchGuard Firebox M400 e M500, basati sugli ultimi processori Intel Pentium e Intel Celeron, sono più veloci del 61% rispetto a soluzioni concorrenti con tutti i livelli delle soluzioni defense-in-depth attivi , e fino al 149% più veloci nell’ispezione HTTPS , consentendo così alle aziende di non dover rinunciare alle prestazioni a favore della sicurezza di rete.

Report recenti si sono focalizzati sulla crescita del traffico crittografato e sull’importanza di affrontare le minacce all’interno di questi flussi criptati. In un report di Gartner dal titolo “Security Leaders Must Address Threats from Rising SSL Traffic” si dice che “Col crescere del traffico criptato, questo trend si espanderà rapidamente. Gartner ritiene che, nel 2017, più della metà degli attacchi alle reti che prendono di mira le aziende userà traffico crittografato per bypassare i controlli, mentre oggi avviene per meno del 5%. ”

“Le esigenze delle reti di aziende di medie dimensioni e distribuite sono le stesse che le reti di grandi aziende hanno affrontato solo pochi anni fa,” spiega Dave R. Taylor, Vice President of Corporate Strategy and Product Management di WatchGuard Technologies. “Con la crescita del traffico crittografato, unito a una crescita del 21% del traffico Internet e della velocità di connessione che balza al 42% , le aziende chiedono firewall che possano tenere il passo con questi trend. I nostri clienti non vogliono essere costretti a scegliere tra proteggere le loro reti o garantirsi le prestazioni di cui hanno bisogno per fare il loro lavoro: con le nostre nuove soluzioni Firebox non devono farlo.”

Tutte le appliance WatchGuard NGFW e UTM si basano sul sistema operativo Fireware OS di WatchGuard, che è costruito sugli ultimi processori Intel Pentium e Intel Celeron, il che consente alle prestazioni dei firewall WatchGuard di continuare a toccare nuove vette.

“I processori Intel offrono alle nostre soluzioni firewall la potenza necessaria per far funzionare tutti i motori in parallelo senza causare colli di bottiglia nelle prestazioni. Inoltre, ci aprono la possibilità di aggiungere altri motori in futuro come viene richiesto dai trend sulla sicurezza,” dichiara Sin-Yaw Wang, Global Vice President of Engineering di WatchGuard. “Il nostro sistema operativo è concepito unicamente per la velocità.”

“WatchGuard Firebox M400 e M500, che utilizzano l’ultima generazione di processori Intel Core per ispezionare il traffico di rete, traggono vantaggio dalla nuova tecnologia Intel QuickAssist, che istantaneamente fornisce un incremento delle prestazioni” precisa Steve Price, General Manager della Divisione Infrastruttura Comunicazioni di Intel. “I clienti hanno ora la possibilità di far funzionare i loro sistemi di sicurezza a tutto gas, senza sacrificare le prestazioni.”

WatchGuard Firebox M400 e M500 sono anche flessibili grazie alla presenza di due porte SFP (small form-factor pluggable) per connessioni in rame 1 Gb e in fibra 1 Gb, il che assicura che i firewall possano adattarsi ad ambienti end-user. Transceiver SFP sono disponibili come accessori opzionali. Entrambi i modelli hanno sistema operativo WatchGuard Fireware v.11.9.4. Questa versione software include nuove funzionalità per semplificare l’ispezione in profondità del traffico HTTPS, permettendo agli utenti di includere nomi invece che numeri nella definizione delle loro policy. Cliccate qui per maggiori informazioni.

I criminali informatici stanno utilizzando traffico crittografato per bypassare la security. Le aziende hanno bisogno di soluzioni di sicurezza che possano decostruire questo traffico crittografato e far emergere il malware in esso contenuto – senza compromettere le prestazioni. La nuova appliance di sicurezza WatchGuard Firebox M500 batte la concorrenza, ispezionando il traffico HTTPS più velocemente del 149%.

Le nuove appliance WatchGuard Firebox NGFW e UTM forniscono la potenza necessaria per soddisfare le emergenti esigenze delle reti – ispezione del traffico HTTPS più veloce del 149% e superamento della concorrenza del 61% con tutti i layer UTM attivi.

Potrebbe interessarti