Home / Software / Sicurezza sul lavoro grazie a una soluzione per iPad

Sicurezza sul lavoro grazie a una soluzione per iPad

La soluzione FileMaker per iPad aiuta gli ispettori a condurre indagini sulla sicurezza in 1.000 fabbriche di abbigliamento in Bangladesh

In soli sei mesi, il software FileMaker ha aiutato a condurre indagini indipendenti sulla sicurezza sul posto di lavoro in circa 1.000 fabbriche di abbigliamento in Bangladesh. Una soluzione FileMaker personalizzata per iOS,creata in appena tre settimane, ha ridotto fino al 50% i tempi di segnalazione, consentendo all’organizzazione incaricata delle indagini di rispettare il programma stabilito. L’obiettivo era identificare i principali rischi di incendio, per poterli eliminare in modo rapido e salvare potenzialmente vite umane. A condurre le indagini all’interno delle fabbriche in base all’Accord on Fire and Building Safety (Accordo sugli incendi e la sicurezza degli edifici) in Bangladesh è stata la Hughes Associates di Baltimora, nel Maryland.

La Hughes è una società leader in protezione dagli incendi e sicurezza personale, analisi dei rischi e dei pericoli e valutazione della conformità ai codici.

“Non c’era tempo per riportare le segnalazioni servendosi di appunti scritti a mano e fotografie disarticolate. Avevamo bisogno di maggiore efficienza e coerenza per gestire un’attività di queste proporzioni in un periodo di tempo così limitato. Non credo che avremmo potuto portare a termine questo importante progetto rispettando tempi e budget senza la nostra soluzione FileMaker.”- ha dichiarato Brian Rhodes, responsabile codici e standard della Hughes.

Lo sviluppatore FileMaker Anvil Dataworks ha lavorato con la Hughes per creare una soluzione personalizzata che consentisse agli ispettori autorizzati di raccogliere i dati, comprese fotografie, trasmetterli agli uffici in tutto il mondo e generare resoconti, tutto da un singolo dispositivo mobile.
I resoconti dettagliati sulle indagini vengono utilizzati per segnalare ai proprietari delle fabbriche eventuali carenze in termini di sicurezza degli edifici e protezione dagli incendi e fornire indicazioni sui piani di azione correttivi. La soluzione è stata creata utilizzando FileMaker Pro13, FileMaker Server 13 e FileMaker Go per iPad.

Potrebbe interessarti