Home / Mercato / Nuovamacut distribuisce le soluzioni CPQ di Tacton

Nuovamacut distribuisce le soluzioni CPQ di Tacton

Tacton stringe un accordo di collaborazione con Nuovamacut in esclusiva per l’Italia

Il mercato delle soluzioni CPQ (Configure Price Quote) è uno di quelli più in crescita al mondo. Per questo motivo, è di assoluta importanza per Tacton Systems rafforzare la propria posizione in modo capillare a livello globale; da qui la necessità per la società svedese di potenziare una rete di collaborazione con partner di eccellenza, tra cui Nuovamacut (una Società TeamSystem).

Nuovamacut distribuisce e supporta l’intera suite di soluzioni CPQ di Tacton, tra cui TactonWorks, prodotto per il Design Automation.

La collaborazione ha già portato i primi successi: sono infatti diverse le aziende che hanno adottato le soluzioni Tacton con Nuovamacut, tra cui Ghibson, Silea, GSG International, Wam Group, Marcolin Covering.

Siamo molto colpiti dalla dedizione e professionalità che Nuovamacut ci sta dimostrando. Noi infatti abbiamo bisogno di partner che siano in grado di seguire e supportare il cliente in tutto il suo percorso di implementazione delle nostre soluzioni e riteniamo, senza ombra di dubbio, che Nuovamacut stia seguendo proprio questa metodologia di lavoro. E’ per noi di grande stimolo collaborare con un partner come Nuovamacut, afferma Christer Wallberg, CEO Tacton Systems.

Nuovamacut si gestisce in assoluta autonomia la distribuzione e l’implementazione delle soluzioni Tacton, tuttavia con la garanzia di avere costantemente il pieno supporto di Tacton Systems, così come la possibilità di rivolgersi a oltre cento esperti di configurazione della software house svedese, qualora se ne presenti la necessità.

“Sappiamo che Tacton ha creato con TactonWorks un prodotto di punta a livello mondiale per quanto riguarda il Design Automation. Abbiamo visto quanto valore può conferire alle aziende che usano SolidWorks in ambito manufacturing e siamo molto felici di poterlo offrire ai nostri clienti. Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Tacton e sono convito che insieme costruiremo tante storie di successo” aggiunge poi Sauro Lamberti, AD Nuovamacut.

A conferma della stretta collaborazione tra le due aziende, Tacton è stato tra i “main sponsor” del Nuovamacut Live 2015, tenutosi lo scorso 6 novembre a Bologna, con oltre 1200 partecipanti.

Potrebbe interessarti