Home / Mercato / Taborelli: cloud e virtualizzazione in un’azienda ricca di storia

Taborelli: cloud e virtualizzazione in un’azienda ricca di storia

Taborelli Angelo S.a.s. opera sul mercato dell’automazione dell’ufficio dal 1964, rappresentando aziende leader del settore. Oltre a una consolidata attività di assistenza e vendita di prodotti general-line, di fotocopiatrici e fax, Taborelli offre soluzioni informatiche per l’integrazione e la personalizzazione, adottando Microsoft Windows Server come piattaforma di riferimento.

“Dal 1992, grazie a un consistente investimento in risorse umane, l’azienda ha concentrato gli sforzi per l’affermazione nel mercato informatico – spiega Beniamino Taborelli, responsabile commerciale – . Siamo partner e rivenditori di player come Microsoft, HP, Toshiba, Symantec e Zyxel. Proponiamo soluzioni sia on-premise che di tipo cloud, con Microsoft Office 365, indirizzate alle piccole-medie imprese”. La divisione informatica è specializzata in vendita e assistenza sulle reti locali piccole e medie basate sulla tecnologia dell’azienda di Redmond.

Taborelli“Abbiamo installato e implementato molte soluzioni per clienti che operano in diversi settori – prosegue Taborelli – dai trasporti, al commercio, al manifatturiero, ai servizi. Vorrei inoltre sottolineare che la nostra azienda vanta la pubblicazione di case studies Microsoft, che illustrano storie di successo e collaborazioni prestigiose per l’implementazione di soluzioni tecnologiche volte a migliorare la produttività e l’efficienza, attraverso una gestione avanzata dei flussi informativi e la razionalizzazione delle risorse”.

In un mercato in un cui sempre più le aziende si aspettano l’offerta di valore oltre alla sola vendita di prodotti o servizi, Taborelli, forte di un’esperienza di mezzo secolo, ritiene importante unire i vantaggi di una soluzione personalizzata e di un prodotto standard, ponendo attenzione alla fidelizzazione dei clienti e alla formazione del personale.

“Riteniamo fondamentale la creazione di infrastrutture informatiche scalabili e che assicurino gli investimenti nel settore IT. Grazie alle nostre competenze e all’esperienza che abbiamo maturato in tanti anni di attività, riteniamo di avere un know-how consolidato nella proposizione di soluzioni di architetture informatiche. L’attuale tendenza nel nostro settore è di fornire servizi di virtualizzazione come Microsoft Hyper V e soluzioni cloud, ma la professionalità del nostro staff e la formazione del personale e degli utenti che utilizzeranno le tecnologie rappresentano un valore aggiunto che Taborelli è in grado di offrire”.

Potrebbe interessarti