Home / Reti / Tecnologia LTE per Qualcomm Snapdragon 810

Tecnologia LTE per Qualcomm Snapdragon 810

Il processore supporta velocità di download che spaziano dai 300 Mbps ai più recenti picchi garantiti dalla tecnologia LTE (450 Mbps) per assicurare una copertura e velocità sempre maggiori


Qualcomm Technologies annuncia che il processore Qualcomm® Snapdragon 810 supporterà la tecnologia LTE Carrier Aggregation Cat 9. Snapdragon 801, dotato di modem LTE-Advanced di nuova generazione integrato, consente velocità di scaricamento fino a 450 Mbps su oltre 3 reti carrier LTE da 20MHz, rappresentando così il primo processore Snapdragon a supportare la .

Il supporto alla Carrier Aggregation Cat 9 fa di Snapdragon 810 il primo processore Qualcomm che prevede una CPU multicore a 64-bit totalmente integrata e un modem multimode LTE-Advanced per abilitare funzionalità di Carrier Aggregation di categoria 9 3x20MHz, così come l’aggregazione attraverso i carrier FDD e TDD. Questo permette di veicolare le più innovative tecnologie in termini di connettività e performance al mobile computing per offrire una sempre migliore esperienza utente che si traduce in maggiori velocità di download, una gestione più snella delle applicazioni e un più efficiente consumo energetico.

Snapdragon 810 con supporto Cat 9 sarà disponibile all’inizio del 2015.

“Qualcomm Technologies continua ad affermarsi come leader nel mercato mobile grazie alla produzione delle migliori tecnologie modem al mondo in grado di assicurare soluzioni veloci ed affidabili per la connettività cellulare. I prodotti Qualcomm garantiscono le migliori prestazioni nella gestione delle applicazioni oltre ad una più estesa copertura resa possibile dalla connettività LTE di categoria 9” afferma Alex Katouzian, senior vice president of product management, Qualcomm Technologies. “Grazie a processori potenti come Snapdragon 810, il nostro obiettivo è continuare a guidare l’innovazione in campo LTE per assicurare un’esperienza utente senza precedenti in linea con l’esponenziale crescita della domanda di banda mobile”.

Potrebbe interessarti