Home / Mercato / Videoproiettori, un mercato in forte crescita

Videoproiettori, un mercato in forte crescita

Epson ha consegnato il 100 milionesimo pannello HTPS per i videoproiettori 3LCD

Epson ha annunciato di aver consegnato il 100 milionesimo pannello a cristalli liquidi TFT high-temperature polysilicon (“HTPS”) per videoproiettori 3LCD, un numero sufficiente a produrre più di 33,3 milioni di videoproiettori.

Nel 1980 Epson ha cominciato a sviluppare la tecnologia HTPS, che sta alla base dei videoproiettori 3LCD, e ha introdotto il suo primo videoproiettore 3LCD nel 1989. Da allora, la produzione di pannelli Epson HTPS è cresciuta di pari passo con il mercato dei videoproiettori, raggiungendo i 50 milioni nel 2008 e raddoppiando quella cifra in soli sei anni, a 25 anni dal lancio del primo videoproiettore 3LCD.

L’uso dei videoproiettori si è molto ampliato nel corso degli anni, e oggi vengono utilizzati in settori molto diversi: dalle presentazioni aziendali all’Home Cinema dall’istruzione alla pubblicità sui punti vendita. Grazie al continuo sviluppo di prodotti che soddisfano le esigenze di questi mercati, Epson mantiene da 13 anni consecutivi la sua posizione di fornitore numero uno al mondo di videoproiettori 3LCD.

Potrebbe interessarti